in ,

Dramma Tabarez, il CT dell’Uruguay ha la sindrome di Guillain-Barrè: ecco cos’è

Purtroppo dobbiamo dare una di quelle notizie che non vorremmo mai portare alla luce e mai sentire. L’attuale CT dell’Uruguay Oscar Tabarez sarebbe afflitto dalla sindrome di Guillain-Barrè, una patologia piuttosto rara che va a colpire il sistema nervoso per via batterica o virale, può provocare una progressiva paralisi degli arti e incidere anche sulle principali funzioni respiratorie e cardiache.

La notizia è stata appresa grazie al quotidiano online Ovacion e riportata da La Gazzetta dello Sport. Ecco svelato dunque il motivo per cui Oscar Tabarez è stato visto a bordo campo durante la Coppa America sempre in compagnia di un bastone e una volta anche a bordo di una sedia a motore, nel match disputato dall’Uruguay contro gli Stati Uniti.

E’ chiaro che Oscar Tabarez, tra l’altro vecchia conoscenza del calcio italiano, se la notizia dovesse essere confermata, vedrebbe mettere la sua carriera a forte rischio. Auguriamo al CT dell’Uruguay, 69enne, le migliori cose e un futuro ricco di fortuna. Forza Maestro!

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

robot ruberanno il lavoro

I robot ruberanno il lavoro agli esseri umani?

tenerife ragazzo italiano somparso

Studente italiano disperso a Tenerife, un testimone: “Altri ragazzi sono scomparsi”