in ,

Droga: cartone animato, che impazza sul web, ne spiega gli effetti devastanti (Video)

La tossicodipendenza è spiegata in modo molto efficace e semplicissimo con un cartone animato. Un filmato denominato Nuggets e realizzato dallo studio Filmbilder , caricato su YouTube in un mese ha ottenuto più di tre milioni di visualizzazioni, l racconto animato mostra i vari stadi della dipendenza dalle droghe.

Un piccolo kiwi stilizzato passeggia elegantemente su uno sfondo bianco, quando sul suo percorso incontra una sostanza gialla. La ingurgita e si sente molto bene, tanto da spiccare il volo, ma poi precipita al suolo sconsolato. A più riprese il piccolo uccello si fa sedurre dalla sostanza, cicli di piacere si accorciano sempre più e ogni volta risultano meno intensi. Ogni volta che precipita, lo schianto è doloroso e lascia ogni segni sul corpo.

All’inizio il mondo intorno al piccolo Kiwi sembra normale poi si fa grigio, infine nerissimo. Il filmato offre una visione cruda sulla tossicodipendenza e costituisce un bel punto di partenza di riflessione che non a caso ha riscosso molto successo sul web.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Rapina a portavalori sulla A1: far west, incendiati due camion, traffico in tilt

anticipazioni announo 27 novembre

Anticipazioni AnnoUno puntata di giovedì 27 novembre 2014