Voglia di immergersi nel magico mondo dei Celti? Anche nel 2015 torna a Cesenatico “Druidia”, il festival musicale e culturale che permette di ripercorrere le orme degli antichi Romani.
L’appuntamento è nel Parco di Ponente della città, dove da oggi giovedì 20 agosto fino a domenica 23 si susseguiranno coinvolgenti balli e combattimenti che lasceranno il pubblico col fiato sospeso. Curiosi di avere un assaggio del programma? Ogni giorno verrà dato ampio spazio alla musica, dalle ballate folk alle melodie irlandesi, fino ad arrivare alle danze attorno al fuoco e ai concerti di cornamuse. Fitto è il cartellone di workshop a cui prendere parte, previa prenotazione all’Info Point: laboratori per creare vasi d’argilla, corsi di spada e scudo per i più piccoli, momenti di didattica che spaziano dalla sartoria romana alle ricette del mondo celtico. Le buone forchette, com’è da immaginare, non rimarranno deluse, tra prelibati piatti di pesce e sorsi di “Idromele” e “Ippocrasso”, le tipiche bevande dei nostri avi. E poi ancora: mercatini artigianali e spettacolari battaglie.
Questi gli orari che osserverà Druida 2015: giovedì 20 e venerdì 21 agosto dalle ore 18 alle ore 24; sabato 22 agosto dalle ore 10.30 alle ore 23; domenica 23 agosto dalle ore 10.30 alle ore 21.
Scoprite di più del programma sul sito ufficiale e approfittatene per prenotare una camera nelle vicinanze e vivere un lungo weekend celtico, oppure per percorrere qualche itinerario del gusto in Romagna.