in

“Drunk in love” di Beyoncè miglior canzone per Rolling Stone America

Drunk in love” di Beyoncè sarebbe la miglior canzone del 2014 per il Rolling Stone America. Per uno dei magazine più autorevoli in materia musicale, letto in tutto il mondo, al vertice della classifica dei migliori brani del 2014 ci sarebbe una delle reginette del pop, la bella e sensuale Beyoncè. Al secondo posto Dj Snake con “Turn down for what“, seguito dagli U2 con “Every breaking Wave“. Questa la classifica completa:

1 – Beyoncé feat. Jay Z – “Drunk in Love”
2 – DJ Snake feat. Lil Jon – “Turn Down For What”
3 – U2 – “Every Breaking Wave”
4 – Future feat. Pusha T, Pharrell, Casino – “Move That Dope”
5 – Jenny Lewis – “Just One of the Guys”
6 – Taylor Swift – “Blank Space”
7 – Bruce Springsteen – “Frankie Fell in Love”
8 – Sharon Van Etten – “Every Time the Sun Comes Up”
9 – Future Islands – “Seasons (Waiting On You)”
10 – Kendrick Lamar – “i”

Il singolo della cantante di Houston premiato dalla prestigiosa rivista americana sarebbe finito ultimamente al centro di una spinosa polemica: Monika Juhasz Miczura, una cantante ungherese della comunità rom, avrebbe infatti accusato Beyoncè di aver plagiato una melodia popolare. Secondo la denuncia depositata a New York la melodia di “Drunk in lovesarebbe una versione alterata digitalmente di “Bajba, Bajba Pelem“, una canzone del 1995 che la nonna di Monika Juhasz Miczura le aveva insegnato da piccola: la canzone di Beyoncè si apre con una melodia cantata a cappella su un ritmo gitano che gradualmente svanisce, lasciando il posto alla voce della popstar.

“Beyoncè”, l’album da cui è tratta la canzone, ha venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo ed è in lizza per i Grammy come miglior album dell’anno. La 57ª edizione dei Grammy Awards si svolgerà l’8 febbraio 2015 allo Staples Center di Los Angeles, in California, e sarà trasmessa dal vivo sul canale televisivo statunitense CBS.

Empoli-Fiorentina highlights video gol Serie A

Calciomercato Torino ultimissime: Ilicic – Kurtic, pronto il doppio colpo

Uomini e Donne news: il 7 Gennaio ci sarà il trono classico?