in

DS 5 entra in una nuova era: tutte le caratteristiche dell’auto del futuro


Il marchio DS è diventato un brand Premium che fa parte del gruppo PSA. A sancire tale novità, debuttando in pista per conquistare gli automobilisti, dopo la presentazione nei primi mesi del 2015, è la DS 5, un’auto che incarna il concetto di esclusività, un’auto in grado di lasciare il segno, un’auto pronta ad entrare in una nuova era. Nello spot del lancio della DS 5 la nuova auto è presentata così: “Siamo l’avanguardia, andiamo oltre … Siamo le sentinelle, gli esploratori, i pionieri. Esploriamo nuovi orizzonti e abbandoniamo l’oscurità. Il nostro compito è far progredire il mondo, portarlo verso mete irraggiungibili, siamo diversi dagli altri, siamo gli artefici, andiamo dove gli altri si fermano, siamo curiosi non temiamo i rischi, siamo i precursori di ciò che verrà, siamo l’avanguardia …”. Insomma la DS5 appare come un’auto ambiziosa ma dallo stile innovativo, un’auto dal comportamento dinamico. Quali sono, però, le sue caratteristiche?

nuova ds 5

Ricordando, come viene ben spiegato nel sito dedicato alla nuova DS5, che quelli del marchio DS tracciano “ la strada senza mai seguire nessuno” la DS 5 è stata costruita e pensata per essere anche raffinatezza ed è stata data particolare attenzione ai dettagli e alla scelte delle tecnologiche “high tech”. Un’auto che punta sulla calandra verticale e sul fatto di essere stata scolpita con il monogramma DS al centro, oltre ad aver proiettori Xeno LED, uno Schermo Touch Pad di ultima generazione e motori performanti.

Altre caratteristiche che rendono l’auto unica sono: il frontale, elemento imprescindibile di qualsiasi vettura premium, che conferisce alla DS 5 eleganza e carattere; una calandra verticale che sfoggia il simbolo DS; le DS Wings, che richiamano la DS originale, e i nuovi proiettori. Visitando il sito si può vedere oltretutto come il frontale della DS 5, grazie alla calandra DS Wings di forma esagonale, attiri verso di sé gli sguardi di tutti. Non va dimenticata, infine, la particolare silhouette che le caratteristiche sopra elencate conferiscono alla Nuova DS5 rendendola inconfondibile. Come se non bastasse il nuovo tetto con tre punti luce crea un ambiente luminoso inedito e personale, di giorno e di notte rendendo l’abitacolo un luogo magico e diverso da tutte le altre vetture.

Tutto qui? Certo che no. Il marchio DS ha pensato anche alla sicurezza dei propri clienti. La Nuova DS 5 dispone dell’offerta DS Connect Box con il Pack SOS & Assistance, ovvero un sistema innovativo che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità e che viene così incontro alle esigenze dei vari automobilisti senza farli sentire abbandonati a loro stessi. Tutto il fascino e la ricchezza di contenuti della DS5 sono evidenziati nel video ufficiale, che potete guardare qui sotto e condividere con i vostri amici.

cos'è italicum

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: Matteo Renzi annuncia la manovra del futuro

elio fiorucci

Morto Elio Fiorucci, stilista e ambasciatore di Expo Milano 2015: “Oltre la cucina, la sostenibilità”