in ,

Dubai: cercasi giovane under 25 per posto come Ministro

L’annuncio è quantomeno strano, il lavoro in questione non è propriamente il più facile, eppure pare che a Dubai stiano veramente cercando un Ministro della Gioventù. Hai un Cv attinente? Vedi nella politica il tuo futuro? Ti piacciono le mete esotiche e calde? Allora ecco la soluzione. No, nessuna bufala, è lo stesso Emiro ad annunciarlo tramite il suo account Twitter.

Sottotitolo “AAA cercasi bravo ragazzo, under 25 e motivato che voglia ricoprire un ruolo di prestigio”. In realtà una ragione ci sarebbe ed è lo stesso Sheikh Mohammad Bin Rashid Al Maktoum, emiro di Dubai, a confermarla “Fratelli e sorelle, i giovani sotto i 25 anni rappresentano metà delle società arabe, è logico che l’attenzione dedicata a loro e alle loro preoccupazioni è equivalente al loro numero“.

Ma l’operazione non sembra essere solo un modo per attrarre le simpatie dei più giovani. Infatti  l’emiro, sempre dal suo account, ha chiesto alle università di scegliere tre donne e tre uomini, laureati negli ultimi due anni o all’ultimo anno di università, per la posizione di ministro. Dubai fa sul serio.

oroscopo 2016 paolo fox vergine

Oroscopo Febbraio 2016 Vergine, le previsioni del segno: un mese tra alti e bassi

Pensioni 2017 riscatto gratuito della laurea e bonus donne

Riforma pensioni 2016 ultime novità: lavoratori precoci, donne ed esodati quali interventi adottare?