in

Dubai: cosa fare e vedere, le curiosità che non avreste mai immaginato

Dubai è la capitale di uno dei sette stati che compongono gli Emirati Arabi. È situata sulla penisola Araba e affaccia sul Golfo Persico. È un luogo che ha subito una rapida espansione e urbanizzazione saltando letteralmente due generazioni, in termini di strutture e sviluppo. Ecco cosa bisogna assolutamente vedere se si decide di visitare questa bella città.

Burj Al-Arab: Maktoum bin Rashid Al Maktoum, un emiro chiese all’architetto Thomas Wills Wright, di origini britanniche, di costruire una struttura che riflettesse il simbolo stesso di Dubai. Il risultato è stato questo palazzo altissimo, 200 metri, che da lontano ricorda la forma di un’enorme vela. Le suite oscillano per ampiezza dai 170 agli 800 metri quadri ed è l’unico hotel in tutto il mondo ad aver ricevuto ben sette stelle.

Dubai Mall: questo luogo è la meta perfetta per coloro che amano fare shopping. È considerato il centro commerciale più lussuoso e grande al mondo con i suoi 1200 negozi, una pista di pattinaggio e un gigantesco acquario. Un vero e proprio labirinto da girare con mappa alla mano.

Souk Madirath Jumeirah: sempre per gli amanti dello shopping, ma con una vena più tradizionalista e legata alla cultura, esiste questo mercato. Qui è possibile trovate tappeti, tuniche e tutti quegli oggetti un po’ più legati alla tradizione di questo paese.

Burj Khalifa: si tratta del grattacielo più alto del mondo. La sua altezza raggiunge quasi il chilometro, sono ben 882 i metri che separano il suo tetto dal suolo. Un vero e proprio gigante con una fontana che inizia ogni sera alle ore 18:00 con spettacoli acquatici.

Palm Islands: questa è una vera e propria meraviglia, una struttura quasi inimmaginabile costruita su isole artificiali. Vista dall’alto prende la forma di una gigantesca palma sul mare. Qui ci sono hotel lussuosi e c’è chi, addirittura, pratica paracadutismo proprio per poter gustare al limite delle possibilità umane questo meraviglioso complesso.

Photo Credit: Sophie James/Shutterstock.com

Dove andare a Pasqua? 7 borghi da visitare

Dove andare a Pasqua 2016? 7 borghi bellissimi d’Italia, tra feste popolari e sapori gustosi

Veronica Maya neo mamma per la terza volta

Veronica Maya a Domenica Live: tre figli e il lavoro in Tv, il sogno continua col matrimonio?