in

Dublino: cosa vedere e cosa fare nella capitale di Irlanda

Dublino è per molti la porta di ingresso dell’Irlanda, un Paese meraviglioso che strabilia e conquista i suoi visitatori grazie al suo verde, a paesaggi mozzafiato e al suo popolo affabile e accogliente.
La capitale irlandese abbraccia il turista in modo caloroso grazie alla sua organizzazione e ai servizi ben studiati per rendere la visita confortevole.

IMG_5351

Cosa visitare? Non perdetevi il Dublin Castle, la Christ Church Cathedral, St. Patrick’s Cathedral, il Trinity College e il suo Book of Kells.
Gli amanti di birra e whisky non manchino di visitare la Guinness Storehouse e la Old Jameson Distillery, dove, oltre ad ammirare l’arte della preparazione di due bevande note in tutto il mondo, avrete la possibilità di assaggiare la birra e il whisky più famosi di Irlanda.
Da non perdere ovviamente nemmeno Temple Bar, quartiere della “movida” irish con tutti i suoi pub caratteristici.

IMG_5358

Come muoversi? Dublino può essere girata tranquillamente a piedi. I più pigri potranno invece usufruire dell’autobus Hop on Hop off che permette di salire e scendere a seconda della propria volontà raggiungendo tutti i luoghi d’interesse della città.
Un consiglio: durante la vostra visita dedicate almeno due o tre ore a gironzolare senza meta, mappa in tasca, scoprendo vicoli, angoli e pub nascosti.
Per maggiori informazioni visitate il sito visitdublin.com dove troverete qualsiasi informazione
Buon viaggio!

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

IMG_5394

IMG_5424

IMG_5434

IMG_5438

IMG_5439

IMG_5472

IMG_5486

IMG_5492

IMG_5499

 

papa francesco oggi

Papa Francesco telefona a una radio in Argentina di preti di strada

ultime notizie italia

Valle d’Aosta, precipita elicottero che riforniva un alpeggio: due morti