in

E-Commerce Day, a Torino il 16 maggio 2014

Fan della compravendita online? Se volete conoscere tutti i segreti dell’acquisto di beni e servizi su Internet, l’appuntamento è a Torino il 16 maggio 2014 con l’E-Commerce Day.

e-commerce

Il modello di business – che sta riscuotendo molto successo anche in Italia, dove il 64% della popolazione ha effettuato almeno una volta acquisti online – è un settore costantemente in crescita. Ma per incrementare le possibilità di guadagno che offre, è necessario conoscerne strategie e opportunità.

Per questo motivo, in occasione del Digital Festival che animerà la città della Mole fino all’8 giugno 2014, è stato programmata al Mirafiori Motor Village – a partire dalle 9:30 – una giornata per approfondire i singoli aspetti del mondo dell’e-commerce. Grazie alla partnership con CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), l’evento si rivolge ad un pubblico di profilo alto e sensibile alle tematiche inerenti alla compravendita online.

Le problematiche più importanti dell’e-commerce saranno oggetto di dibattito nella sessione plenaria della mattinata, mentre nel pomeriggio le singole aziende avranno l’occasione di partecipare ad incontri specifici.

L’evento, patrocinato da Regione Piemonte, Città di Torino, CDO Piemonte, Camera di Commercio di Torino, Cna Cti, Cna Torino, Asseprim, Ferpi e GAI Giovani Artisti Italiani, è stato reso possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor e partner.

Per saperne di più, visita il sito apposito.

(autore dell’immagine principale: Infocux Technologies, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

festival musica elettronica Roma 2014

Polline, festival di arti visive e sonorità digitali a Roma il 17 maggio 2014

Giardini Boboli Firenze

Un itinerario “green” a Firenze: da San Miniato al Monte ai Giardini di Boboli