in

E-commerce: ecco i siti migliori per lo shopping a portata di click

Shopping ed e-commerce vanno a braccetto, soprattutto in questa estate 2014 quando fra lavoro ed impegni è sempre più difficile avere il tempo di girare per negozi ed acquistare tutto il necessaire per le vacanze o semplicemente per fare il fatidico cambio del guardaroba e dotarsi di vestiti più freschi e leggeri. Così sono in tanti a scegliere di comprare i vestiti da casa, comodamente seduti davanti al proprio pc, ma c’è anche chi fa acquisti nei ritagli di tempo o si sbizzarrisce mentre prende il sole in spiaggia grazie a smartphone e tablet e le apposite app. Insomma quella dello shopping online è una moda che prende sempre più piede. Nelle ultime ricerche, ad esempio, si evidenziava come il 56% dei consumatori italiani interpellati confermasse di affidarsi a diversi siti web fashion almeno una volta al mese per i propri acquisti.

e-commerce

Per andare, quindi, incontro alle esigenze dei consumatori tecnologici sono nati tantissimi siti online, ma a quali ci si può affidare? Si può saltare da Staples Europe dove si acquista materiale per ufficio a Bonprix, che permette di acquistare abiti da cerimonia a prezzi economici da quello de La Redoute, a quello di Yoox o Desigual online, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le donne impazziscono per Zalando, noto sito di vendita online di scarpe ed abbigliamento, salvo poi rimanere senza voce come la tizia della pubblicità, ma anche per ShopAlike.it, un vero e proprio centro commerciale virtuale dove gli utenti possono cercare, trovare e confrontare tutti i prezzi degli articoli che desiderano, passando dall’abbigliamento alle calzature, dagli orologi ai gioielli, dagli articoli di arredamento e per la casa o ai cosmetici, dall’arredo per l’ufficio alla cancelleria, senza dimenticarsi di controllare se manca qualcosa per i propri animali domestici. Il sito offre la possibilità vendo confrontare la merce in centinaia di negozi diversi e fare così il miglior acquisto possibile senza dover girare materialmente per ogni punto vendita e risparmiare il tempo dei vari spostamenti.

Scegliere il capo che più piace al prezzo più vantaggioso non è mai stato così facile. Niente commessi rompiscatole, niente orari, niente fila alle casse o camerini affollati.  L’importante è sempre cercare di fare i propri acquisti online in sicurezza adottando pochi semplici accorgimenti e mantenendo alto il livello di sicurezza sui propri dati e soprattutto su quelli riguardanti la propria carta di credito.

photo credit: danielfoster437 via photopin cc

ultime notizie ansa

Mosca: incidente metropolitana, fermati due tecnici con accuse pesantissime

ultime notizie mondo

Notizie mondo: Filippine, tifone Rammasun causa morti, evacuate 400mila persone