in

“E le stelle stanno a guardare”: a Firenze un concorso per combattere il degrado urbano

Istituti scolastici, associazioni culturali e gruppi di cittadini sono invitati a partecipare a un concorso nato con l’obiettivo di raccogliere idee per combattere il degrado della città di Firenze.

Orticolario concorso giardini Cernobbio

C’è tempo fino al 30 marzo 2014 per aderire al contest emblematicamente intitolato “E le stelle stanno a guardare” promosso dalla Commissione Cultura del Quartiere 1 del Comune.

L’iniziativa vuole diventare un contenitore di idee e progetti interessanti volti a migliorare angoli problematici della città – che siano giardini, piazze, zone nei pressi delle scuole – avvalendosi di linguaggi espressivi e di strumenti di decoro urbano.

Le due migliori idee saranno premiate e diffuse, mentre gli altri progetti interessanti saranno raccolti in una pubblicazione a cura dello stesso quartiere.

Una bella occasione, insomma, per identificarsi con la propria città e diventare protagonisti di un’azione di cittadinanza attiva.

(fonte: Labsus, autore dell’immagine: hilber00, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

condanne rimandate pena di morte USA

Pena di morte: negli USA posticipate due esecuzioni perché sul mercato non c’è il farmaco letale

texas condannato a morte 38enne

Pena di morte rinviata negli Stati Uniti per mancanza del farmaco letale