in ,

È morta la stilista Krizia, lutto nel mondo della moda

Lutto nel mondo della moda: è morta la stilista Krizia, al secolo Maria Mandelli. Se ne è andata all’età di 90 anni, ieri sera, 6 dicembre. Ne ha dato notizia mediante comunicato il cda di M.M.K. spa, spiegando che ieri “alle 21 è improvvisamente venuta a mancare”.

Krizia, dopo aver compiuto gli studi in Svizzera, è diventata maestra elementare. Professione che poi ha abbandonato per dedicarsi alla sua innata passione per moda, taglio e cucito, decidendo di aprire un laboratorio a Milano dove, insieme all’amica Flora Dolci, ha iniziato a produrre gonne e vestiti già connotati dal suo inconfondibile stile.

Mariuccia Mandelli in arte Krizia era nata a Bergamo nel 1925. Fondatrice negli Anni sessanta del noto brand tra le griffe più note nell’ambito della moda del Made in Italy, nel 2014 lo aveva consegnato ai cinesi di Shenzen Marisfrolg Fashion, affidando il suo marchio ad un destino asiatico, senza tuttavia vivere con senso di sconfitta la sua scelta: “Più che di una conclusione, parlerei di un nuovo inizio” – aveva dichiarato la stilista al Corriere della Sera “credo che questa azienda (la Shenzen Marisfrolg Fashion ndr) e la sua raffinata creatrice possano essere all’altezza ed abbiano tutte le carte in regola per portare avanti il mio messaggio. Sono felice di questa soluzione”.

Totti Spalletti Roma

Roma news, Totti verso il rinnovo di contratto

Lazio Juventus probabili formazioni

Siviglia – Juventus: diretta tv, streaming e probabili formazioni Champions League