in ,

È morto Alan Rickman: addio al ‘Severus Piton’ di Harry Potter

Lutto nel mondo del cinema: è morto al’età di 69 anni l’attore e regista britannico, Alan Rickman, il celebre ‘Severus Piton’ di Harry Potter. Rickman è stato stroncato da un tumore. La sua una lunga carriera tra teatro, cinema e tv, anche se la sua popolarità era dovuta soprattutto al ruolo di ‘insegnante di pozioni’ della saga di Harry Potter.

Nato a Londra da una famiglia operaia, Rickman agli inizi degli anni ’70 iniziò a coltivare la passione per la recitazione, lavorando in varie compagnie teatrali, per poi debuttare al cinema negli anni Ottanta nei film di cassetta ‘Trappola di cristallo’ e ‘Die Hard ‘. Rickman è stato interprete di una settantina di film, due dei quali gli sono valsi un Emmy Award e un Golden Globe per la serie tv Rasputin.

L’attore e regista avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 21 febbraio. Come anche confermato dalla sua famiglia, che in un comunicato ne ha appena ufficializzato il decesso, l’attore e regista si è spento ieri, 13 gennaio, “circondato dai familiari e amici”.

Max Verstappen

Formula 1, Max Verstappen e la Red Bull: un’impresa sulla neve

david bowie cinico

David Bowie funerali: il Duca Bianco cremato in segreto a New York