in ,

È morto Giorgio Albertazzi: lutto nel mondo del teatro e dello spettacolo

Lutto nel mondo dello spettacolo e teatro italiano: è morto Giorgio Albertazzi, aveva 92 anni. La notizia è di poco fa. Albertazzi era nato a Fiesole il 20 agosto 1923, la sua una vita dedicata all’arte e al palcoscenico. Celebre attore di teatro e regista, Albertazzi è stato anche uno dei primi protagonisti e divi del piccolo schermo.

Protagonista di letture poetiche e di sceneggiati di grande successo – interprete in una trentina di film e spettacoli televisivi – il celebre mattatore da palcoscenico aveva debuttato con “Troilo e Cressida” di Shakespeare nel 1949, con la regia di Luchino Visconti. Di recente lo avevamo visto protagonista dell’edizione 2014 dello show di Rai 1, Ballando con le stelle, in veste di concorrente più anziano di tutte le edizioni internazionali del programma.

Artista completo ed eclettico, amava la vita, le donne, il suo mestiere. Il 12 dicembre 2007 l’attore si è sposato a Roma, con rito civile, con la nobildonna fiorentina Pia de’ Tolomei. Lo ricordiamo con una frase che gli appartiene e che esprime in poche parole tutta la sua essenza: “In fondo, se la vita fosse eterna, sarebbe noioso”.

ponte 2 giugno, ponte 2 giugno 2016, ponte 2 giugno 2016 dove andare, ponte 2 giugno 2016 bambini, ponte 2 giugno 2016 dove andare bambini, ponte 2 giugno 2016 scuola,

Ponte 2 giugno 2016: dove andare e cosa fare con i bambini

Probabili formazioni big europee

Finale Champions League 2016: Davide contro Golia, il derby impari dei fatturati