in ,

È morto Marco Pannella: addio al leader dei Radicali

È morto Marco Pannella, aveva 86 anni e da tempo era affetto da due tumori incurabili. Come vi avevamo comunicato qualche ora fa, le condizioni di salute del leader radicale erano disperate: “Non ci sono speranze”, avevano dichiarato in mattinata i medici che lo avevano in cura. Sotto terapia sedativa da ieri per i lancinanti dolori, Marco Pannella da anni lottava con un cancro ai polmoni e uno al fegato, di cui aveva più volte parlato pubblicamente.

Negli ultimi giorni le sue funzioni vitali erano peggiorate a tal punto da aver reso necessario l’immediato trasferimento dalla sua casa di Roma – dove di recente aveva ricevuto le visite di politici e personaggi dello spettacolo – ad una clinica della Capitale meglio attrezzata per fra fronte al suo irrimediabilmente compromesso quadro clinico. Lo storico leader dei radicali aveva compiuto 86 anni lo scorso 2 maggio, poco fa la notizia del suo decesso, avvenuto presso la casa di cura privata Nostra Signora della Mercede, a Roma.

ESCLUSIVO – Alessia Reato si racconta dopo l’Isola: “L’amicizia con Marco, Playa Soledad e l’aereo che non hanno mostrato”

elena santarelli mare

Elena Santarelli Instagram, scoperta una zia fake: ecco cosa è successo