in ,

E’ più efficace una dieta povera di grassi o di carboidrati?

Amate tanto il pane, i dolci e soprattutto i croissant appena sfornati? Secondo uno studio pubblicato negli Annals of Internal Medicine e sponsorizzato da NIH è stato riscontrato che una dieta povera di carboidrati è più efficace delle diete a basso contenuto di grassi. I partecipanti che hanno rinunciato ai carboidrati hanno perso più peso, massa grassa e hanno ridotto il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Chi ha rinunciato ai carboidrati ha perso quasi otto chili rispetto a chi ha rinunciato ai cibi ad alto contenuto di grassi nonostante assumesse le medesime calorie.

qual'è la dieta più efficace

Un paio di ore dopo arriva la smentita  del Journal of American Medical Association che ha divulgato che le diete low-carb e low-fat sono ugualmente efficaci. Se decidete di credere al primo studio probabilmente la nostra vita potrà cambiare profondamente. I dolci ma soprattutto il pane riescono a rendere migliore la nostra giornata. Riuscireste davvero a rinunciarvi? Non sarebbe neppure così corretto. E’ risaputo che i carboidrati, consumati nelle giuste quantità, possano aiutare il nostro organismo e migliorare la nostra salute e la nostra forma fisica.

Badate bene, il peso non è determinato solo dal cibo che ingeriamo ma dalle calorie assunte durante la giornata e quelle consumate. Se volete perdere peso iniziate a ridurre il consumo di grassi e carboidrati senza però eliminarli completamente dalla vostra dieta e soprattutto iniziate a praticare attività fisica. L’ideale, come ormai saprete è seguire una dieta varia ed equilibrata. Il vostro organismo ma soprattutto il vostro palato ringrazieranno.

Ausilio calciomercato inter

Inter: Ausilio potrebbe rinnovare a metà settembre

italia olanda dirrea web

Italia-Olanda 4 settembre probabili formazioni, diretta web e aggiornamenti in tempo reale