in

E se il Canone Rai…ce lo trovassimo nella bolletta dell’energia elettrica?

Come recuperare l’evasione del canone Rai? Pare che sia questa una delle ultime preoccupazioni del governo, che vorrebbe mettere in atto qualche provvedimento per recuperare una somma effettiva di 300 milioni di euro.

risparmiare-energia-elettrica-L-UjTuhe

Una delle ipotesi – immediatamente smentita da Palazzo Chigi – sarebbe quella di legare l’imposta alla bolletta dell’energia elettrica o al nucleo familiare, non più, quindi, alla televisione. La cifra così recuperata sarebbe da destinare per metà alla RAI e per metà allo Stato.

La notizia è trapelata proprio oggi 16 aprile, alla vigilia della risoluzione del Documento di economia e finanza. I rumor sostengono che la misura sarebbe dovuta essere inclusa nello stesso decreto che annuncia la restituzione di 80 euro mensili a chi ha una busta paga inferiore a 1.500 euro, garantendo in questo modo la copertura di alcuni provvedimenti già programmati. Ma il governo nega stizzito.

(fonte: La Repubblica)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Morbillo

Morbillo, sperimentato un farmaco che evita il contagio

Pif e Giulia Innocenzi

Pif e Giulia Innocenzi: un amore di passione