in ,

E se Matteo Salvini diventasse Sindaco di Milano?

Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, vuole diventare il nuovo sindaco di Milano. Lo ha annunciato qualche tempo fa e lo ha confermato in un’intervista a “Repubblica”. E non manca una puntura al presidente del Consiglio: “Anche in questo, sono diversissimo da Renzi. Lui ha usato il livello locale per andare al nazionale, io faccio il contrario”.

lega nord salvini

Dunque, Matteo Salvini si candida con un largo anticipo alle prossime elezioni del 2016, convinto di poter scardinare il governo cittadino arancione di centro sinistra di Giuliano Pisapia. Prima, però, il segretario leghista, ha un altro obiettivo. Rinsaldare ancor di più la sua leadership alla guida della Lega Nord.

Salvini rivendica un guadagno netto di un milione e settecentomila voti (1milione 700mila) alle ultime elezioni europee e dichiara senza mezzi termini che grazia alla sua linea la Lega Nord è tornata a giocare da protagonista, lasciando il bordo campo. Una vera e propria spallata all’ex segretario Roberto Maroni, ora governatore di Regione Lombardia

soccorso gommone immigrati

Immigrazione, altra strage nel canale di Sicilia: gommone affonda, almeno 5 morti

Shakhtar Donetsk giocatori si rifiutano di tornare in Ucraina

Ucraina, guerriglia alla stazione di Donetsk e i calciatori dello Shakthar disertano