in ,

E’ transgender la donna più bella del mondo: Trixie Maristela è Miss Queen 2015

E’ lei la donna più bella del mondo. Trixie Maristela ha 29 anni ed è transessuale: poche ore fa si è aggiudicata la coroncina del concorso “Miss Queen 2015”, indetto in Thailandia e che raduna annualmente le transgender più belle del mondo. Una vittoria che ha un significato simbolico ed importante, non solo per la coroncina in se.  “La comunità omosessuale e transessuale si sente più potente vedendo come il concorso Miss Queen ci aiuta a sentirci importanti. E io penso che vedano come le donne transgender come noi possano brillare come dei diamanti“.

Trixie ha partecipato al concorso insieme ad altre 17 concorrenti, provenienti da quasi tutti i paesi del mondo. Al secondo posto si è classificata Valesca Dominik Ferraz, mentre al terzo la tailandese Sopida Siriwattananukoon. La ragazza, dopo l’annuncio della vittoria, è scoppiata a piangere sul palco della competizione di bellezza. Un’emozione che non è riuscita a trattenere, dovuta anche al successo inaspettato.

L’evento aiuta il turismo tailandese e contribuisce all’eguaglianza dei sessi. La gente capisce e vede che ognuno può scegliere il genere che vuole. Mostriamo loro che ciascuno ha la capacità di farsi accettare per quello che è“. Trixie ha dichiarato di dover giornalmente combattere contro gli stereotipi che girano intorno al mondo dei transgender, ringraziando apertamente questo concorso per la sua capacità di aprire la mente delle persone.

Dove vedere Napoli Roma

Napoli – Udinese highlights, video gol e sintesi: risultato finale 1 – 0

grande fratello

Grande Fratello 14, Federica Lepanto: scommessa accattivante con Livio, Alessandro non la prende bene