in

Ear Cuff: il gioiello tendenza del 2013

Il rito di abbellire i lobi ha origini antichissime, preistoriche. Già in un bassorilievo trovato a Palenque si trovano figure umane con lobi perforati o oggetti alle orecchie, lo stesso in antiche tribù tribali. Nella bibbia gli orecchini venivano indossati da ambo i sessi, nel libro dell‘Esodo 32, si narra che Aronne disse al popolo «Togliete i pendenti d’oro che hanno agli orecchi le vostre mogli e le vostre figlie e portateli a me» , questo per fonderli e farne il Vitello d’Oro.

Oggi gli orecchini, conservando in sè la loro lunga storia, rimangono gli accessori più utilizzati ed amati non sono dalle donne. Certo che alcune tendenze, come quella che ci accingiamo a conoscere, sono prettamente destinate al mondo femminile, divenendo strumenti di alta seduzione ed eleganza.

medium_160886915

Il trend più cool di questa stagione, il must have della primavera estate 2013 dal punto di vista dei gioielli sarà Ear Cuff.  Letteralmente “polsini – bracciali- da orecchio”, sono oggetti che abbracciano la superficie esterna dell’orecchio e non è necessario di lobi forati per essere indossati. La loro forma è curva, in internet già ci sono parecchi tutorial che spiegano come indossarli al meglio sono gioielli lussuosi e raffinati realizzati in una vasta varietà di materiali e design.

Li troveremo ricoperti di pietre colorate, di Swarovski, di borchiette, punte, spirali o realizzati con fili metallici intrecciati tra loro formando un movimento vorticoso. Sono gioielli che fanno dell’orecchio una parte del nostro corpo da adornare e impreziosire, per questo andranno indossati con pettinature che lascino le orecchie scoperte, il risultato sarà di grande effetto.

medium_5412254902

Rodarte (www.rodarte.net), nota griffe di abbigliamento femminile, li ha già esibiti in passerella ( simili a sinuosi draghi) e Cara Delavigne (modella britannica) ne ha già indossato uno molto elegante, costellato di swarovski e perle, durante un ricevimento, Edie Campbel ne ha indossato un paio ricoperto di gemme.

(photo credit: jfeathersmith via photopin cc;photo credit: IrisDragon via photopin cc;photo credit: ecocessories via photopin cc

Seguici sul nostro canale Telegram

Milano DomenicAspasso, blocco traffico 17 marzo e Calendario 2013

Sondaggi Elezioni Politiche 2013

La stampa italiana contro Beppe Grillo: è il nuovo nemico pubblico?