in

Earth Day 2014: convegno a Roma su territori intelligenti e green jobs il 5 giugno

Territori intelligenti, opportunità di investimento sul futuro – Innovazione sociale, ambientale e finanziaria a confronto” è il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo 5 giugno, a partire dalle ore 9:30, al Palazzo della FAO di Roma.

green economy borse Leonardo

La Giornata mondiale dell’ambiente è l’occasione per parlare del futuro ambientale e delle opportunità che le persone possono cogliere per rendere “intelligenti” i territori sui quali si trovano ad operare quotidianamente.

La crisi ambientale e il cambiamento climatico possono tramutarsi da minacce a sfide: via libera, allora, a tutte azioni di sviluppo ecosostenibile volte a creare nuovi modelli di sviluppo capaci di essere al tempo stesso inclusivi dal punto di vista sociale e rispettosi della natura.

Il convegno si rivolge a tutti quegli attori – sia pubblici che privati – che vogliono diventare protagonisti del cambiamento: a questo proposito Earth Day Italia, insieme alla FAO, sta provando a mettere in contatto gli enti finanziari con le imprese sociali, perché insieme pensino e creino nuove opportunità di lavoro sostenibile.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessario accreditarsi entro il 3 giugno. Per saperne di più, visita la pagina Facebook.

(fonte: Labsus; immagine principale tratta da Facebook)

maturità 2014 prima prova

Maturità 2014, prima prova: le possibili tracce del tema

Calciomercato, Lazio: Reja non crede nel progetto e dà l’addio