in

Earth Day 2014: convegno a Roma su territori intelligenti e green jobs il 5 giugno

Territori intelligenti, opportunità di investimento sul futuro – Innovazione sociale, ambientale e finanziaria a confronto” è il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo 5 giugno, a partire dalle ore 9:30, al Palazzo della FAO di Roma.

green economy borse Leonardo

La Giornata mondiale dell’ambiente è l’occasione per parlare del futuro ambientale e delle opportunità che le persone possono cogliere per rendere “intelligenti” i territori sui quali si trovano ad operare quotidianamente.

La crisi ambientale e il cambiamento climatico possono tramutarsi da minacce a sfide: via libera, allora, a tutte azioni di sviluppo ecosostenibile volte a creare nuovi modelli di sviluppo capaci di essere al tempo stesso inclusivi dal punto di vista sociale e rispettosi della natura.

Il convegno si rivolge a tutti quegli attori – sia pubblici che privati – che vogliono diventare protagonisti del cambiamento: a questo proposito Earth Day Italia, insieme alla FAO, sta provando a mettere in contatto gli enti finanziari con le imprese sociali, perché insieme pensino e creino nuove opportunità di lavoro sostenibile.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessario accreditarsi entro il 3 giugno. Per saperne di più, visita la pagina Facebook.

(fonte: Labsus; immagine principale tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

maturità 2014 prima prova

Maturità 2014, prima prova: le possibili tracce del tema

Calciomercato, Lazio: Reja non crede nel progetto e dà l’addio