in

Earth Day 22 Aprile: moda eco-sostenibile in festa con Yoox

Per l’Earth Day del 22 aprile l’iniziativa eco-friendly di Yoox, chiamata Yooxygen consisterà in due progetti fashion, ma allo stesso tempo eco-sostenibili. Il primo vedrà protagoniste le t-shirt nate dalla collaborazione tra Generation Pacifique e Le Dictateur: l’animo Green di queste t-shirt è che sono realizzate in fibra di bambù, inchiostri privi di solventi. Le stampe ispirate alle opere di Maurizio Cattelan, sono state disegnate da Matteo Nuti e Pierpaolo Ferrari.

earth day

I ricavi derivanti dalla vendita delle T-shirt verranno devoluti per sostenere il progetto Green Cross International, che si occupa di diffondere un’adeguata educazione sanitaria ai bambini e di rifornire acqua potabile in quei paesi afflitti dalla siccità (Ucraina,Gana, Bolivia, Cina, Costa D’Avorio,Argentina). Il progetto Green Cross, avviato nel 2010, vuole estendersi anche ad altri paesi, per questo, c’è sempre bisogno di fondi che lo sostengano.

La seconda iniziativa è una capsule collection realizzata con IOU PROjECT dallo stile casual, street, molto easy, ma fashio e soprattutto sostenibile. I disegni della collection uomo/donna sono stati realizzati a Madrid e creati con tessuti fatti a mano in India da lavoro etico-artigianale. Su ogni capo, chi lo acquisterà, troverà un codice che lo identifica e permette di conoscore la provenienza di materiali e della manifattura.

(photo credit: Cayusa via photopin cc;photo credit: -Snugg- via photopin cc)

Pier Luigi Bersani si dimette

Settimo figlio per Roman Abramovich