in

East Market Milano dicembre 2015: date e orari del mercatino vintage che anticipa il Natale

Voglia di vivere un Natale…vintage? Sta per tornare a Milano l’attesissimo “East Market”, mercatino vintage all’insegna della scoperta e dello scambio: le date da segnarsi in agenda sono quelle di sabato 12, domenica 13 e domenica 20 dicembre 2015, quando la spettacolare location di via Privata Giovanni Ventura 14/15 sarà invasa da un numero sensazionale di bellissime rarità di altri tempi, ritrovate e reinventate.

225 espositori provenienti da tutta Italia saranno lieti di accompagnare appassionati e curiosi alla scoperta di tanti oggetti introvabili, che spaziano dall’arredamento ai vinili, dalle auto alle bici d’epoca, fino ad arrivare alle raccolte private.

Curiosi di avere un assaggio dei prodotti che sarà possibile ammirare nel weekend del 12-13 dicembre? Si va dal modernariato Made in Usa alle biciclette di Ottocicli, a cui è stata donata una nuova vita. Presenti all’appello anche originali veicoli a due ruote, che prendono forma da vecchi telai, e l’oggettistica di L’Ho Sgabello dal sapore antico, o ancora utensili industriali di Ombra New York City. Per gli appassionati della camera oscura, imperdibili le fotocamere vintage 35 mm di miriGuarda. Domenica 20, invece, vi attende una nuova full immersion nel vintage che vede tra i vari protagonisti il mondo di Nostalgica Calcio, gli occhiali di Telma Vintage, le rarità di Alt Means Old, e ancora tanti altri oggetti che spaziano dalle figurine alle coperte di patchwork.

SCOPRI TUTTI LE IDEE PER IL NATALE 2015 SU URBAN POST!

Perché scegliere di partecipare? East Market, oltre ad essere un momento di aggregazione, è anche l’occasione per scoprire alcune prelibatezze della cucina gourmet: 10 le proposte food tra cui scegliere, dalla cucina regionale all’asiatico. Il tutto in una cornice spensierata e accogliente, allietata anche dalle note del dj set.
Ricordiamo ai lettori che il mercatino, con la sua ispirazione molto “East London”, non chiude i battenti il 20 dicembre: nell’anno nuovo ricominciano gli appuntamenti mensili e sono attese molte altre novità e curiosità, da scoprire in anteprima sulla pagina Facebook dedicata.

Vi abbiamo convinto a partecipare? Vi ricordiamo che l’appuntamento è nella sede di un’ex fabbrica metalmeccanica a Lambrate, nel cuore del design district (via Privata Giovanni Ventura 14/15), dalle ore 10 alle 21. L’ingresso è libero: perché non approfittare di questo grazioso mercatino delle pulci per scoprire qualche idea regalo insolita?

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Torneo Viareggio gironi e date

Campionato Primavera 11a giornata: risultati finali e classifiche aggiornate

londra

Londra, tenta di sgozzare un uomo al grido: “Per la Siria”, per i poliziotti è terrorismo