in

East Market Milano Lambrate 2016: data e orari, torna l’evento tra vintage-mania e street food

Siete alla ricerca di un itinerario curioso, che vi faccia immergere nell’atmosfera affascinante dei mercatini dell’Est London? Eccovi accontentati: a gran richiesta torna a Milano l’East Market, appuntamento imperdibile per collezionisti e curiosi che sono alla ricerca di rarità dal sapore vintage. Nel giro di pochi mesi l’evento – ad ingresso libero – è diventato un cult, anche per il gran numero di occasioni che offre, che spaziano dall’esposizione alla compravendita di oggetti, fino ad arrivare all’intrattenimento: scopriamole insieme.

Domenica 21 febbraio 2016 tornano ad essere protagonisti ben 225 espositori, pronti a invadere di cimeli e oggetti introvabili il grande spazio espositivo ricavato all’interno dell’ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate. Un mercatino delle pulci che strizza l’occhio al collezionismo e alla nostalgia vintage, ospitando un gran numero di oggetti sorprendenti, che spaziano dall’abbigliamento usato ai vinili, dalle raccolte private all’arredamento, fino ad arrivare al mondo degli “handmade”.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI A MILANO SU URBAN POST!

Quali sono i “pezzi forti” del prossimo evento? Gli amanti della camera oscura potranno curiosare tra le Polaroid, di cui saranno in mostra e in vendita pezzi rarissimi. Passione per i videogiochi arcade? Tra vecchie console, gadget e cimeli non vi annoierete di certo. E poi ancora: cimeli cinematografici, targhe automobilistiche, libri usati che spaziano dalla mostra alla fotografia, vecchie insegne pubblicitarie, colonne sonore in vinile, foto di scena e cataloghi. C’è chi ha persino pensato di proporre per l’occasione la proiezione di alcuni frammenti di film storici, ovviamente in pellicola.

Ma East Market non è solo collezionismo. Oltre a curiosare tra gli stand, avrete l’occasione di apprezzare le nuove tendenze in fatto di fashion e musica, concedervi un peccato di gola al Food Market con le sue specialità gourmet, sorseggiare un drink, mentre l’atmosfera sarà invasa dalle note del dj set.

Vi abbiamo convinto a partecipare? Approfittate dell’occasione per regalarvi o regalare un oggetto unico e introvabile: poco importa che sia per collezione, hobby o lavoro. L’evento, a entrata libera, si svolgerà in via Privata Giovanni Ventura 14/15, dalle ore 10 alle 21. Per avere maggiori informazioni, fate riferimento al numero 3920430853.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “East Market Milano”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

zenzero proprietà, zenzero benefici, zenzero proprietà e benefici, zenzero e ipertensione, zenzero e pressione alta, zenzero fa bene ipertensione, pressione alta rimedi naturali, ipertensione arteriosa rimedi,

Zenzero proprietà: i benefici per chi soffre di ipertensione

Roma 2024 Olimpiadi Cio

Roma 2024, il progetto nel dettaglio: tutti i costi e i luoghi delle gare