in

Eat Market Milano 2016: a Lambrate torna lo street food festival, con una grande novità

Siete alla ricerca di qualche itinerario appetitoso a Milano? Eccovi accontentati: torna a Lambrate l’attesissimo Eat Market, festival di street food che si ispira ai mercati tipici dell’East London e di Brooklyn. La novità più importante da conoscere? Dopo il glorioso debutto dello scorso novembre, il grande evento si trasforma in un appuntamento mensile, per la gioia di appassionati e buongustai.

Le prossime date da segnarsi in agenda sono quelle di sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016, quando il design district di via Ventura 14, a Lambrate, sarà invaso da una trentina di appetitosi food truck: occasione imperdibile per chi vuole seguire la preparazione dei piatti dal vivo – che rappresenta una delle caratteristiche principali del “flea food market” – e naturalmente gustarseli in compagnia, apprezzando prelibatezza provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Curiosi di averne un assaggio? Si va dal celeberrimo panino con l’aragosta ai ravioli cinesi, dalla pizza napoletana alla cucina coreana, fino ad arrivare ai prodotti vegani, senza glutine, biologici e chi più ne ha più ne metta, per soddisfare ogni tipo di palato, anche quelli più esigenti e attenti alla salute.

Perché decidere di partecipare? A rendere l’atmosfera ancora più rilassata ci penserà il dj set, mentre voi potrete votare il cibo che vi “gusta” di più nel food contest dedicato e magari fare la spesa da portarvi la spesa. Allestito anche il Dog Sweet Dog, uno stand con cibo per cani. Che sia per un brunch o un aperitivo, non perdete questa occasione: lo spazio rimarrà aperto dalle ore 12 alle 24 e l’ingresso è gratuito.

Immagine tratta dall’evento Facebook

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Leicester-Porto probabili formazioni Champions League

Premier League, Vardy trascina il Leicester e Hollywood pensa a un film su di lui

Consigli fantacalcio 36a giornata

Atalanta calcio, per Borriello 5 punti di sutura: “Non c’è tempo per lamentarsi”