Eataly assume in tutta Italia. La nota catena enogastronomica, presente su tutto il territorio italiano e quotatissima anche all’estero, è al momento alla ricerca di numerosi profili professionali da inserire nei propri punti vendita nel Belpaese. Da Milano a Bologna, da Trieste a Firenze. Tra le tante figure ricercate: addetti per la sala ed esperti nell’ambito della logistica. Ma anche cassieri, cuochi, magazzinieri, responsabili ed altri profili tipici del settore alimentare.
Il nome Eataly, esito della crasi di eat e Italy, è stato inventato da Celestino Ciocca che nel 2000 ne ha registrato il dominio internet ed il marchio. Nel 2004 i diritti relativi al nome sono stati ceduti ad Oscar Farinetti, un tempo proprietario di Unieuro. L’imprenditore piemontese tuttora controlla il 40% delle quote della società. La restante parte è gestita da alcune cooperative del sistema Coop (Coop Liguria e Coop Alleanza 3.0) e dal fondo di investimento Tamburi Investment Partners per il 20%. Una volta depositato il marchio, nel 2007 viene inaugurato a Torino il primo store Eataly. Oggi sono 38 i punti vendita Eataly nel mondo: il brand è infatti presente in Francia, Inghilterra, Svezia, Canada, Stati Uniti, America Latina e Oriente. Eataly è alla ricerca di 69 figure professionali.
Presenti anche posizioni aperte per persone iscritte alle categorie protette (l.68/99). Ecco di seguito l’elenco e le relative sedi lavorative:
- Eventi e Didattica (riservato categorie protette l.68/99) – Firenze
- Backend / Fullstack Developer – Milano
- Technical Support Engineer – Monticello d’Alba
- Manutentore – Milano, Genova
- Trade Marketing (Stage) – Bologna,
- Junior Retail Manager – Tutta Italia
- Addetto alla Logistica – Monticello d’Alba, Pollenzo, Genova
- F&B Manager – Roma
- Addetto infopoint – Milano
- Addetto reparto casse – Bologna, Milano, Trieste, Piacenza, Torino
- Addetto reparto casse (riservato categorie protette l.68/99) – Trieste, Piacenza
- Cuoco – Trieste, Firenze, Milano, Bologna, Piacenza
- Cuoco (riservato categorie protette l.68/99) – Firenze
- Addetto Rifornimento Scaffali – Bologna, Milano, Trieste
- Addetto Rifornimento scaffali (riservato categorie protette l.68/99) – Firenze, Piacenza
Chi volesse inviare la propria candidatura e avere ulteriori informazioni non deve fare altro che andare sul sito ufficiale Eataly. Allo spazio “Lavora con Noi” si possono trovare tutte le posizioni aperte e i dettagli.