in ,

Ebola, Facebook lancia il tasto “Fai la tua donazione” per raccogliere fondi

Facebook ha lanciato oggi, 7 novembre 2014, una nuova inserzione visibile a tutti i suoi utenti. Di che cosa si tratta? Della funzione “Puoi contribuire a fermare il virus Ebola”.

facebook donazione ebola tasto inserzione

Nella Home Page di tutti gli iscritti a Facebook, compare la nuova inserzione accompagnata da una descrizione: “Sostieni le organizzazioni che lavorano in Africa occidentale per aiutarle a fermare la diffusione della malattia e a salvare vite“. Ogni utente può scegliere se cliccare il tasto “Fai la tua donazione”, “Maggiori informazioni” o premere il tasto X di chiusura dell’inserzione.

Selezionando la dicitura “Fai la tua donazione” si apre una finestra che include la dicitura: “La tua donazione aiuterà questi enti di beneficenza a contrastare il virus Ebola sul campo” e vengono elencati tre enti, International Medical Corps, Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e Save the Children. Ogni ente è accompagnato da una breve descrizione e all’utente viene richiesto di sceglierne uno e di premere, in seguito, il tasto avanti. Dopo aver scelto l’ente, l’utente può fare la sua donazione, selezionando la cifra desiderata.

mazzarri allenatore inter

Inter ultimissime, Mazzarri: “Orgoglioso della prestazione”

Pippa Middleton è la nuova giornalista della Nbc: la svolta dopo i libri di ricette