in ,

Eccellenza, ‘Negro di m…’ ad un calciatore: squalifica per la Vigor Trani

Episodi beceri nei campi di periferia del pugliese. Siamo nel campionato di Eccellenza pugliese, domenica scorsa il giocatore della Team Altamura, centrocampista di colore Diagné Ababacar è stato vittima di episodi di razzismo: cori razzisti da parte degli ultrà della Vigor Trani. ‘Negro di m…’ e ‘Scimmia alzati’ sarebbero state le frasi intonate dai tifosi della squadra di casa.

Il provvedimento per la Vigor Trani, da parte del giudice sportivo del campionato di Eccellenza pugliese, non si è fatto attendere ed è arrivata, infatti, la squalifica per un turno del campo casalingo della squadra, che adesso sarà costretta a disputare la prossima partita casalinga in un campo neutro e a porte chiuse.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Episodi analoghi erano accaduti una settimana prima anche a Mola di Bari. Diagné Ababacar è soltanto l’ennesimo caso di razzismo che non accenna minimamente ad allentarsi.

In apertura foto di katatonia82/Shutterstock.com

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Marco Fantini e Beatrice Valli

Uomini e Donne: Marco Fantini e Beatrice Valli crisi di coppia?

Leicester-Porto probabili formazioni Champions League

Premier League: Liverpool – Leicester: probabili formazioni, diretta tv e ultime news