in ,

Eccezionale Veramente non va in onda: rimandato a giugno per flop d’ascolti

Stasera Eccezionale Veramente non va in onda. Il talent per comici ideato da Diego Abatantuono ha decisamente deluso in termini di apprezzamento da parte del pubblico. Per questo, questa sera il consueto appuntamento con la trasmissione non ci sarà.  Il flop degli ascolti su La7 ha convinto il network ad interrompere il programma per qualche tempo. Anticipazioni a riguardo fanno sapere che comunque riprenderà a giugno, con la fase finale della sfida tra i concorrenti. Vedremo con che modalità e se qualcosa cambierà per provare a sollevare un po’ gli ascolti deludenti del programma. Si punta all’estate, quando magari la concorrenza sarà un po’ meno agguerrita. Intanto, l’appuntamento previsto per stasera sarà sostituito dal film L’altra sporca ultima meta.

La trasmissione che mette alla prova aspiranti comici non ha convinto molto il pubblico televisivo. Gli ascolti raggiunti dalla passata edizione – con picchi del 3 per cento di share e 667 mila spettatori – sono rimasti lontani. La media di Eccezionale Veramente di quest’anno è stata sui 337 mila spettatori, ed uno share dell’1,57 per cento. Numeri troppo esigui per la rete di Urbano Cairo, nonostante la presenza di giudici con buona presa sugli ascoltatori. La cattiveria di Selvaggia Lucarelli, la simpatia di Abatantuono e la conduzione di Francesco Facchinetti non sono bastati per un buon risultato.

Alla fine del programma dovrebbero, salvo cambiamenti, mancare sette puntate. Dai quarti di finale fino alla proclamazione del vincitore. Non sembrano tuttavia previsti cambi a livello di protagonisti. Forse, servirebbe semplicemente alzare un po’ il livello comico dei concorrenti, spesso fiacchi e privi del giusto appeal.

 

Foto credits: facebook

Diretta Padova Bassano

Diretta Padova – Venezia dove vedere in tv e sul web gratis Lega Pro

morgan e boosta

Amici 16: le facce disagiate di Boosta alle sparate di Morgan, ecco a cosa pensa realmente