in ,

Ecco 12 motivi per cui dovreste praticare lo Yoga

Per quelli di voi che pensano che lo yoga sia solo per hippies, freaks, vi invito a ripensarci. I benefici fisici e mentali che procura, hanno dimostrato di andare oltre al miglioramento della postura e alla capacità di toccare le dita dei piedi. Lo yoga vi dà qualcosa di più profondo e innato. Ci sarà un motivo se alcune celebrità come Miranda Kerr, lo praticano così religiosamente. Alcune persone dicono che non possono neanche alzarsi dal letto senza prima praticarlo. Come mai le persone sono così legate a questo sport? Perché può salvare la vita nel vero senso della parola. Ma come? Ecco i 12 motivi:

perchè praticare yoga

1 Migliora la vostra vita sessuale.

In due modi principali: praticare yoga regolarmente aumenta l’eccitazione sessuale, e promuove anche un aumento del flusso sanguigno in tutto il corpo, compresa la regione pelvica, dice il neurologo Vikas Dhikav a Nuova Delhi.  “Di solito è necessaria un’ora di yoga al giorno per quattro settimane per vedere i miglioramenti”, ha affermato Dhikav. Vale la pena provare.

2 Vi insegna ad ascoltare il vostro corpo.

Arianna Huffington, autrice di un pensiero filosofico, crede che non ascoltiamo abbastanza il nostro corpo. Praticando lo yoga, si impara tanto, dai limiti fisici, come la flessibilità, a come concentrarsi. Questa abilità è essenziale per condurre una vita più felice e sana.

3. Vi allevia la depressione.

Studi, come questo di Boston University, hanno dimostrato che praticare lo yoga induce il corpo a produrre più acido gamma-aminobutirrico, una sostanza chimica naturale prodotta nel cervello che migliora il rilassamento. La depressione nella sua forma più grave può causare l’isolamento, l’ospedalizzazione o il suicidio.

4. Potrete anche abbandonare la dieta

Lo Yoga aiuta a tonificare il corpo e aiuta a mangiare in modo consapevole. Non brucia più calorie ma cambia il vostro approccio con il cibo e il vostro stile di vita per qualcosa di molto più olistico e gratificante nel lungo termine.

5 Anche se non foste a dieta… il vostro corpo apparirà più snello.

La vostra postura sarà sorprendente, in quanto lo yoga estende i vostri muscoli interni.

6 Non suderete più le piccole cose.

Quante volte vi siete lamentati per non essere riusciti a percorrere l’ultimo chilometro o per non essere abbastanza bravi nel vostro lavoro? Tutti tendiamo a criticarci e concentrarci sul male, piuttosto che sul bene. Lo Yoga è tutto il contrario. Non importa quanto a lungo si mantenga la posa, quante volte è stato praticato.

7 Può aiutare la vostra asma.

L’asma può sembrare una malattia da sottovalutare, ma può essere molto grave e pericolosa per la vita. Secondo uno studio condotto dall’American College of Sports Medicine, dopo aver praticato yoga per 10 settimane, i pazienti hanno visto un miglioramento del 43% nei loro sintomi di asma.

8 Vi aiuta a dormire meglio.

Onestamente, questo può veramente cambiare la vita alle persone che  soffrono di insonnia. La mancanza di sonno vi rende irritabile, vi fa mangiare cibi sbagliati e diminuisce la vostra capacità di concentrazione. Lo yoga, secondo l’Huffington Post , permette alla mente di staccare la spina e induce uno stato di rilassamento prima di dormire.

9 Può aiutarvi ad avere bambini.

Praticare lo yoga non solo rende migliore la qualità del sesso, ma produce anche dei risultati. Secondo uno studio pubblicato sull’International Journal of Yoga, il numero e la qualità dello sperma migliorerebbe. Anche la salute della prostata si potenzierebbe.

10 Vi farà vivere più a lungo.

Lo yoga, secondo questo studio norvegese, permetterebbe di  rafforzare e potenziare a livello cellulare il sistema immunitario. Aumenta il benessere generale.

11 Vi rende più intelligenti.

Secondo uno studio pubblicato Scientific American, nelle persone che hanno studiato regolarmente lo yoga sono state trovate più cellule cerebrali in determinate aree del cervello, e alcune aree chiave sono cresciute in correlazione al numero di ore trascorse a praticare lo yoga.

12 Avrete una mentalità più aperta

Nella vita, la maggior parte delle persone, è superstiziosa e tende a giudicare senza conoscere realmente. Praticando un’attività diversa, vedrete quanti cambiamenti positivi vi potranno accadere.

come creare un vestito da sera da una t shirt tendenze eztate 2014

Come creare un vestito da sera con una t-shirt in 3 mosse

Kristen Stewart per Chanel

Kristen Stewart sempre imbronciata: svelato il misterioso motivo