in

Ecco 4 professioni del futuro più richieste dal mercato del lavoro

Anche oggi andiamo a vedere quali saranno le previsioni per il mercato del lavoro sulle professioni del futuro più richieste. Se abbiamo già constatato che i designer della stampa 3D, i tecnici per impianti e protesi neurali, i “Professional Tiber”, i Senior Carer e i designer per la realtà virtuale saranno tra le figure professionali più ricercate nel futuro prossimo, ve ne sono anche altre che potrebbero prendere il largo nel mondo del lavoro. Andiamo a vederne, singolarmente, altre 4:

  1. Consulenti per la casa intelligente: Si tratterà di un vero e proprio consulente tecnico che si occupi dei collegamenti di tutti gli oggetti che si posseggono in casa con l’immenso mondo di internet. Chi si occuperò di fare ciò, si preoccuperà di garantire maggiore efficienza e massimo collegamentro dei propri oggetti attraverso la rete. Sarà senza dubbio una figura di garantito successo.
  2. Professori on-line: Entro il 2025 secondo Joe Tankersley dell’agenzia di consulenza per imprese Unique Visione, la richiesta degli insegnanti freelance esploderà, tanto da cambiare il mondo dell’educazione e dell’insegnamento. Ormai si fa tutto online, dalla spesa ai pagamenti, dalle chat agli appuntamenti e, inesorabilmente, anche il mondo delle università on-line è in piena espansione. Corsi di studio, doposcuola, corsi di lingue e tanto altro, tutto, esclusivamente, sul web!
  3. Specialista sanitario in remoto: Chi ha detto che bisogna mettersi in macchina per farsi visitare dal proprio medico? Grazie alle nuove tecnologie, infatti, si alleggerirà il lavoro della sanità (continuamente in crisi). Basterà un’app o gli orologi in collegamento con lo smartphone per monitorare lo stato di salute di un paziente. La mole di dati provenienti da questi aggeggi tecnologici, ovviamente, sarà analizzata da medici esperti che forniranno assistenza nel caso in cui ce ne sia il bisogno.
  4. Coltivatore urbano: La scarsità di terre coltivabili a livello globale, ben presto, porterà allo sviluppo esponenziale di orti urbani e la figura del contadino urbano diverrà una delle professioni più richieste in futuro.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

sean penn charlize theron famiglia

Sean Penn su Charlize Theron: “La casa è dove sta il mio cuore”

Italia Volley Mauro Berruto

World League volley 2015: pallavolo Australia-Italia 1-3