in

Ecco 4 suggerimenti per affrontare al meglio il tradimento

Siete stati traditi dal vostro partner? Come affrontare il tradimento? Sfortunatamente è difficile trovare il modo giusto per affrontarlo. E’ traumatico sia per gli uomini che per le donne. La maggior parte delle persone per evitare di pensare ricorre all’alcol o ai farmaci. Questi metodi non vi faranno stare meglio. Il tradimento spezza il cuore, causa malumori e forti dolori allo stomaco. Non vi sentite anormali se avete bisogno di piangere o se quando siete con i vostri amici la vostra mente è altrove. Loro, se sono dei veri amici capiranno e vi staranno vicino. Questi consigli vi aiuteranno senz’altro a cambiare visione di vita:

tradire 3,5 probabilità in più di tradire nuovamente


1. Nulla è per sempre e niente è indistruttibile.
Purtroppo nulla dura per sempre. Lo dovreste sapere perfettamente. La vita è come una farfalla. Le ali della vostra vita come altresì le relazioni sono fragili. Nessuno è immortale. Certo il paragone tra la vita e la morte potrà apparire troppo azzardato ma è stato fatto per dimostrarvi che se la vita può stroncarsi in qualsiasi momento, immaginate quanto possa essere effimero un rapporto. Non è sempre così ma solitamente è difficile trovare la persona giusta. Essere traditi vi avrà sicuramente ridotto l’autostima e le vostre ambizioni ma non vi abbattete. Prima o poi arriverà la persona che non vi deluderà.
2. Amate voi stessi, prima di tutto.
Prima di cercare qualcuno da amare, assicuratevi di amare prima voi stessi. Non è necessario essere egocentrici o narcisisti, ma non dovete certo dipendente da un’altra persona. Le relazioni possono anche farvi stare bene ma in alcuni casi possono essere dannose per la vostra indipendenza e autodeterminazione. Non lasciate che questa esperienza possa cambiare chi siete davvero. Non diventate dei cloni. La vita è come un treno. Alcune persone continueranno a viaggiare con voi mentre altre semplicemente scenderanno in fermate diverse. Dopo essere stati traditi è normale provare rancore per tutte le persone di sesso opposto. Forza, il mondo è pieno di gente meravigliosa, non sono tutti uguali ai vostri partner.
3. E’ difficile, ma perdonate.
Perdonate, ma non dimenticate. Solo così potrete andare avanti. Perdonare è difficile ma non vi renderà una persona debole. Vi darà soltanto la pace mentale che meritate.
4. Dopo la tempesta, il sole sorgerà ancora.
Traete degli insegnamenti da questa traumatica esperienza. Pensate agli sbagli che avete potuto commettere e cercate di non ripeterli mai più. Se per esempio, vi siete fidati troppo velocemente, cercate in futuro di imparare a conoscere meglio il vostro partner. In questo modo potrete prevenire un’ulteriore delusione.
Forza e coraggio, la vita è bella. Tirate fuori gli artigli e rialzatevi. La vita non è solo fatta di discese ma anche di ripide salite.

Lavoro, le assenze tattiche favoriscono il licenziamento

anticipazioni puntata 23 settembre

“Un’altra vita” anticipazioni: nuova fiction con Vanessa Incontrada su Rai 1