in

Ecco 7 spiagge low cost italiane: bellissime ed economiche

L’Italia offre tantissime opportunità di vacanza a prezzi low cost; è sufficiente saper scegliere bene la meta delle proprie vacanze puntando su spiagge bellissime e meno note. Abbiamo trovato per voi 10 spiagge che meritano assolutamente di essere prese in considerazione, rigorosamente low cost!

spiagge salento

1 Basilicata: la grandissima sconosciuta fra le nostre regioni, in realtà di una bellezza incredibile non soltanto per le coste bensì per il suo entroterra rigoglioso e selvaggio, vi piacerà da tutti i punti i vista e la spiaggia che vi convincerà sarà quella di Maratea.
2 Puglia: 
nonostante sia ormai la meta prediletta di tutti gli italiani la Puglia offre ancora degli scorci bellissimi non ancora colonizzati dai turisti. Il segreto sta nello scegliere località di provincia e non grandi centri turistici: scegliete il Salento, se vi muovete per tempo potete affittare a poco prezzo appartamenti vicino al mare; fate una capatina nella splendida e poco turistica spiaggia di Punta Prosciutto.
3 Il Cilento
, in provincia di Salerno, è un agglomerato di spiagge bellissime – dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità- che ancora hanno prezzi sostenibili. Consigliatissima è la spiaggia di Punta Licosa inserita nel Parco Marino Nazionale.

4 La bella, e ancora poco battuta a livello turistico, Calabria deve essere assolutamente presa in considerazione se puntate a una vacanza low cost in un bel posto. Non è difficile trovare sistemazioni per la notte a costi irrisori e il mare vi stregherà, complice anche l’aspetto ancora selvaggio e per nulla artefatto per esigenze turistiche che la Calabria mantiene. Caminia è l’insenatura che non potete mancare di visitare.
5 Anche la Sicilia permette di fruire di splendide spiagge a costi contenuti, basta evitare le zone note e turistiche: in provincia di Agrigento si nasconde una perla di spiaggia, si tratta di una riserva del WWF Torre Salsa, un vero incanto naturale.
6 Il Molise non soltanto è stato Bandiera Blu, ma le sue spiagge sono state definite “caraibiche”. La spiaggia di Petacciato è affascinante, con acqua cristallina e una lunga costa libera dalla vista di turisti che si accalcano come formiche. Meta low cost!

7 Friuli Venezia Giulia: posizionato strategicamente per delle vacanze che soddisfino sia la voglia di visitare qualche bellezza cittadina, con Trieste capolista, nonché la possibilità di avvicinarsi alle coste dell’Istria che vanta cristallino a prezzi convenienti.
 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

alessandra amoroso fidanzato luca

Alessandra Amoroso è tornata single?

Grecia Mondiale

Mondiale Brasile 2014: Grecia-Costa d’Avorio terza partita girone C, possibili qualificazioni e probabili formazioni