in

Ecco alcuni consigli per sfruttare la vostra creatività e diventare degli artisti

Vorresti diventare un noto artista ma non sapete da dove iniziare? Prima di tutto dovresti sapere che vi è un artista in ognuno di noi. Tutti potenzialmente possiamo diventare degli artisti. Un’artista non è necessariamente una persona bravissima a disegnare, pitturare o scrivere. L’arte, la vera arte, vi permette di entrare in contatto con la vostra creatività e la vostra interiorità. Vi consente di lasciare una parte indelebile di voi al mondo, un’opportunità di creare qualcosa di significativo, a partire dalle cose più semplici. Cercate sempre di sviluppare un’arte, mettete testa e cuore in qualsiasi cosa realizzerete e solo allora vi renderete conto che la morte non vi farà più paura e non avreste mai voluto vivere in modo migliore. Come sosteneva Seneca:”Non importa morire presto o tardi, ma morire bene o male. morire bene significa sfuggire al pericolo di vivere male.”

diventare artisti

Molto spesso non dovete far altro che guardare oltre il vostro notebook, oltre le piccole cose. Cercate il vostro spirito artistico. E’ difficile e richiede del tempo. Impegnatevi e iniziate a spingere la vostra arte nelle piattaforme, se non lo farete come potrà qualcuno apprezzarla? Non tutti abbiamo lo stesso talento. C’è chi ama programmare, chi ama scrivere, ballare o recitare. I vostri talenti sono nascosti dentro di voi e sta proprio a voi cercare di manifestarli. E’ importante però che non vi misuriate continuamente con i vostri idoli e i vostri amici.

Misurare il vostro successo con quello degli altri può essere deleterio per la vostra autostima perché vi porta a seguire pari pari le orme dei vostri amici. Sfortunatamente i media non fanno altro che enfatizzare questa sfrenata ricerca di talenti con simili capacità. Tentiamo sempre di creare delle repliche di ciò che già esiste senza focalizzarci invece, su ciò che realmente manca. Certo essere giudicati dagli altri ed essere esposti alle critiche vi rende più vulnerabili. Ricordatevi che vi potranno far crescere non solo i fans ma anche gli haters. L’arte è innata non è qualcosa che dovrete imparare. Cosa aspettate a provare? Mettetevi in gioco e distinguetevi dalla massa. Potrete avere successo.

Perché è importante bere qualche bicchiere di vino? Ora è scientificamente provato

amal clooney nozze Italia

George Clooney e Amal a Firenze per la Celebrity fight night: bagno di folla a Palazzo Vecchio