in

Ecco cosa dovremmo imparare da Richard Branson, fondatore del Virgin Group

Richard Branson è un famoso imprenditore, avventuriero e filosofo che ha intrapreso la sua attività a soli 16 anni. Fondatore del Virgin Group, è uno degli uomini più ricchi del mondo. Nonostante ciò, a rendere così speciale quest’uomo non sono i beni materiali che possiede ma il suo desiderio di inviare un messaggio positivo al mondo. E’ da tempo fonte di ispirazione per milioni di persone. Egli vive la sua vita al massimo e non ha paura di correre rischi. Ha fallito come tutti, tante volte nella vita, ma a partire dai fallimenti è nato il suo successo. Branson è la testimonianza palese del fatto che, chi ha successo, ha faticato molto.
Queste citazioni di Branson riassumono la sua filosofia di vita che potrete iniziare a ingranare sin da ora, fissatele bene nella mente:

branson filosofia di vita

1. “Circa l’80%  della vostra vita la trascorrete a lavorare. Vorreste divertirvi a casa. Ma perché non dovreste divertirvi anche al lavoro? “
Tante persone ogni mattina si svegliano pensando a quanto odiano il lavoro che svolgono. Siete ancora in tempo per cambiare e fare altro. Siete padroni del vostro destino. Non pensate sempre in nero: non limitatevi a sentirvi fortunati solo perché svolgete quel lavoro in tempi di crisi. Potrete ottenere qualcosa di più. Basta solo un piccolo sforzo in più. La vita è breve non sprecatela facendo qualcosa che vi rende infelici. Pensate a come sarebbe bello svegliarsi la mattina, carichi di energia con la voglia di andare al lavoro. Avete il potere per far divenire tutto questo realtà. Non sprecate la vostra vita. Ne abbiamo una soltanto.
2.  “Non si impara a camminare, seguendo le regole. Si impara facendo, e cadendo “.
Siate audaci. Non seguite uno stile di vita convenzionale. Per avere successo dovete essere innovatori. I più grandi successi umani sono nati da idee folli. Fallire è umano ma ci aiuta a crescere. Quando cadete abbiate la forza di rialzarvi e prendere nuovamente in mano le redini della situazione. Non pensate che ogni cosa che farete vi porterà a fallire. Continuare a lottare, continuare a lavorare. Non permettete a nessuno di rendervi negativi.
3. “Ho sempre guardato le mie imprese non solo come macchine per fare soldi, ma come avventure che possano, spero, rendere le persone migliori.”
Fate della vostra vita e del vostro lavoro un’avventura. Le persone di maggior successo nella storia hanno sempre migliorato le vite di coloro che li circondavano. I soldi e beni materiali quando si muore non potranno essere portati con voi ma se iniziate a condividere il vostro successo con gli altri, la vostra eredità continuerà a vivere, per sempre.
4. “Le buone marche riflettono le storie del tempo e del gruppo di persone che le hanno create. Non possono essere copiate o riciclate”.
Siate unici, non tentate di avere il successo copiando o emulando ciò che altri hanno già fatto. Non c’è niente di male nell’imparare da coloro che sono venuti prima di noi ma cercate di essere innovativi.
5. “Il coraggioso non può vivere per sempre ma la prudente non vive affatto.”
Non abbiate paura di rischiare e provare cose nuove. Godetevi ogni singolo momento della vostra vita e spingetevi oltre i vostri limiti.

valentino rossi incidente sul circuito di Aragon

Valentino Rossi: grave incidente sul circuito di Aragon, probabile trauma cranico (Video)

Elton John concerto ad Assago ( Milano) 4 dicembre 2014

Elton John and Band: il 4 dicembre in concerto a Milano per l’unica data italiana