in

Facebook Live, ecco come fare video in diretta dal proprio smartphone in profilo o in gruppo

Giornata di annunci importanti quella di Mark Zuckerberg. Dopo il comunicato pubblicato ieri sulla nuova funzionalità aggiunta alle chat di WhatsApp per messaggiare utilizzando il nuovo sistema di crittografia end-to-end, oggi il CEO di Facebook fa una comunicazione importante sul suo profilo: Facebook Live.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK: URBANTECH

“Oggi abbiamo deciso di lanciare Facebook Live per tutti – per rendere più facile per creare, condividere e scoprire video live. Dal vivo è come avere una telecamera in tasca. Chiunque con un telefono cellulare ha ora il potere di trasmettere a chiunque nel mondo. Quando si interagisce dal vivo, si sente connesso in un modo più personale. Questo è un grande cambiamento nel nostro modo di comunicare, e creerà nuove opportunità per le persone a venire insieme. Sarò live alle 10:30 PT per rispondere ad alcune delle vostre domande sul nuovo prodotto. Unisciti a me!

Sotto il post però piovono centinaia di domande dal tutto il mondo. Molte persone infatti non hanno ancora abilitata sul proprio profilo la funzione per andare live, per questo motivo occorre fare una precisazione. Per utilizzare Facebook Live bisognerà aggiornare Facebook sul proprio device all’ultima versione disponibile, sia su iPhone, sia su smartphone Android. Basterà poi digitare all’interno del box ‘A cosa stai pensando’, dove apparirà l’icona per registrare i video: “Novità Registra e condividi video in diretta”.
Su Facebook Live sarà possibile lanciare dirette dalla bacheca personale, all’interno di bacheche condivise, in eventi e gruppi. Ma non solo. Live supporterà un’altra interessante funzionalità, la piattaforma Video Destination. All’interno di essa gli utenti potranno unirsi ad altri condividendo trend in video e Live Map, proprio come su Periscope. Sarà infatti possibile navigare all’interno di una mappa e guardare video provenienti da ogni parte del mondo, commentare e lasciare Reactions proprio come sotto un post ‘vecchio stampo’.

Janet Jackson tour 2016, la sorella di Michael Jackson annulla tutti i concerti: “Vi spiego perché”

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni 7-8 Aprile 2016: Raffaele e Ornella litigano per Patrizio