in

Ecco i cinque tipi di noia che senz’altro non conoscerete

Quanti tipi di noia esistono? Se pensate che la noia sia una soltanto, vi sbagliate. Secondo uno studio, pubblicato sul Journal of Motivation and Emotion, esisterebbero ben cinque distinte categorie di noia. I team di ricerca di Goetz presso l’Università di Costanza e in modo particolare il capo ricercatore Thomas Goetz crede che sia “sorprendente che gli studi riguardanti la noia, situazione comune alla nostra vita quotidiana, siano trattati in modo così approssimativo”.

noia quanti tipi di noia esistono

Per scoprire come e quanto spesso siamo annoiati, i ricercatori hanno chiesto a due gruppi di soggetti, 63 studenti universitari e 80 studenti delle scuole superiori di registrare giornalmente, almeno 6 volte al giorno le attività svolte e il sentimento provato. Gli studenti universitari, secondo i dati forniti si sarebbero annoiati nel 28% del tempo mentre quelli delle scuole superiori per oltre il  38% del tempo.

La classifica della noia stilata dai ricercati è stata dunque la seguente:
1. Noia indifferente: La noia indifferente è leggermente positiva e rilassante. Provocava una leggera indifferenza e il ritiro dal mondo esterno.
2. Noia calibrazione: Questo tipo di noia è caratterizzata da pensieri rivoluzionari. Chi soffre di questo tipo di noia vorrebbe cambiare la propria situazione e aprirsi dal punto di vista mentale. La noia sarà provocata dalla ricerca fallimentare di un piano tattico?
3. Noia ricerca: Questo genere di noia ci porta a cercare delle soluzioni per minimizzarla.
4. Noia reagente: La noia reagente è tra le più aggressive. In questi casi cerchiamo di non pensare alla noia e a evitiamo ciò che può averla scatenata.
5. Noia apatica : Se soffrite di questo tipo di noia, non farete nulla per contrastarla. Non curarvi dei vostri sentimenti potrebbe essere dannoso per la vostra salute. Potreste diventare svogliati e depressi.

E voi, di quale tipo di noia soffrite? 

proiezioni mostra cinema venezia

Mostra del Cinema di Venezia, proiezioni del 4 settembre 2014

falso alalrme terrorismo su whatsapp

Whatsapp nuovo aggiornamento 2014 iPad, Android, Whindows Phone