in

Ecco il nuovo Napoli di Rafa Benitez: assenze illustri e nuovi acquisti in vista

Ci siamo. Il nuovo Napoli di Rafa Benitez comincia a prendere forma. Raggiunto l’accordo fra le parti, il nuovo tecnico ha già chiesto rinforzi al club partenopeo. La Gazzetta dello Sport, come si vede dall’immagine qui di seguito, ipotizza già la formazione del Napoli della prossima stagione.

Confermato De Sanctis in porta, Maggio e Armero sugli esterni e Cannavaro al centro della difesa. Il primo innesto è proprio un difensore: Vermaelen dovrebbe prendere il posto di Campagnaro, destinato a trasferirsi all’Inter. A centrocampo Behrami farà coppia con il secondo innesto chiesto da Rafa Benitez: Lucas Leiva, che dovrebbe sostituire Gokhan Inler, dato in queste ore in partenza con destinazione Milano.

formazione napoli

In attacco spazio a Pandev e Hamsik, supportati da Cerci, dato come favorito al posto di Insigne che dovrebbe far da spola tra la panchina e il campo anche quest’anno. Unica punta offensiva Dzeko: fa scalpore l’assenza di Cavani, che la Gazzetta da già per partente al Manchester City.

Il nome di Dzeko potrebbe dunque rientrare nella trattativa che porterebbe l’attaccante uruguaiano ai citizens. Il modulo prescelto dalla rosea è il 4-2-3-1: spicca anche l’assenza di Dzemaili a centrocampo, nonostante l’ottimo finale di stagione.

Written by Angelo Palladino

Nato a Napoli nel Maggio dell'89, appassionato di calcio e sport fin da piccolo, la passione per la scrittura ha reso uno degli sport più belli al mondo un qualcosa di cui parlare, raccontare, rendere partecipi gli altri.

carlo tavecchio frase razzista

Rigori a favore negli ultimi vent’anni: Milan in vantaggio su Juve e Inter

Calciomercato Fiorentina: arriva Yakovenko dall’Anderlecht