in

Ecco le 6 ragioni per cui dovreste lavorare in un ristorante almeno una volta

Tutti vanno fuori a mangiare, a prendere una birra e a socializzare, ma non tutti hanno provato a fare un’esperienza lavorativa in un ristorante. Le persone che non hanno mai lavorato in un ristorante molto spesso non riescono ad affrontare civilmente le altre persone. Ogni giorno nei ristoranti si possono assistere a vere proprie scene che spaziano dall’ indecisione alla stupidità, al mantenere un comportamento bizzarro.
Ecco le 6 cose che potreste imparare lavorando nel settore della ristorazione:

lavorare ristorante 6 motivi

1.Amor proprio
Il rispetto di sé è una pietra miliare nella vita. In questo settore però le persone possono facilmente contestare il vostro modo di fare. L’unica soluzione è non buttarsi giù se gli ospiti vi sminuiscono e parlano male di fronte a voi trascurando gli sforzi fatti. Imparate a non deprimervi se i vostri superiori pretendono sempre di più da voi. Ci saranno sempre nella vita persone che cercheranno di farvi sentire inferiori. Non curatevi di loro e concentratevi per poter diventare delle persone più forti. L’unica persona che sa realmente quanto vale siete voi.
2. Mance
Ogni fedele servitore merita il massimo rispetto dai padroni. Nel settore della ristorazione ogni dipendente non ha un guadagno minimo. Baristi, camerieri lavorano duramente per soddisfare i clienti e sopravvivono grazie alla gratitudine che i clienti mostrano. Gli ospiti molto pretenziosi che lasciano una mancia bassa meriterebbero di essere umiliati pubblicamente. Se il servizio ricevuto è stato soddisfacente, i camerieri meritano una riconoscenza. Lavorare in un ristorante insegna che le persone che si dedicano a un mestiere duramente meritano di essere ricompensate.
3. Pazienza
L’ospite impaziente è il peggiore. Non alteratevi se una volta preso l’ordine, il pasto tarda ad arrivare. Il cuoco sul retro deve realmente preparare il vostro pasto, quindi aspettate. Inoltre, per quanto al cameriere piacerebbe parlare con voi, quando il ristorante è pieno e vengono a servirvi si aspettano che siate pronti per ordinare.
4.Educazione
Con questo lavoro si impara anche ad apprezzare le persone educate, le persone che vi trattano come degli esseri umani. D’altro canto, qualora ancora non conosceste le buone maniere, le potreste imparare proprio lì. Ci si rende conto che più la persona è cortese e piacevole, più vi tratterà in modo educato.
5.Dedizione
Dedicatevi con passione al vostro lavoro. Senza un impegno costante non sarete in grado di raggiungere i vostri obiettivi.
6.Apprezzamento
Dopo aver lavorato in un ristorante, comincerete ad apprezzare la chiusura del locale a mezzanotte, ad avere fiducia quando si avvicina una persona estranea, ad essere trattati come degli esseri umani, a sapere dove trovare le bevande più economiche, ecc. Apprezzare le piccole cose della vita vi aiuterà a comprendere come migliorare voi stessi e soprattutto apprezzarvi.

ultime notizie

Siria: il giornalista Daniele Raineri si sarebbe trovato insieme alle due giovani volontarie rapite

Redmayne nel trailer

Eddie Redmayne diventa Stephen Hawking in “The Theory of Everything” (Video)