in ,

Ecco perché dovreste smettere di fumare, ora. Benefici dopo soli 20 minuti

Smettere di fumare può essere difficile. Ma perché dovreste smettere? Ecco i vantaggi che il vostro organismo avrebbe se smetteste proprio ora: in soli 20 minuti la pressione del sangue e i livelli di ossigeno tornerebbero alla normalità. I livelli di monossido di carbonio presenti nel sangue verrebbero ridotti in 8 ore. In 48 ore, inoltre, la probabilità di avere un attacco di cuore si abbasserebbero.

smettere di fumare ora

Il senso del gusto e dell’olfatto verrebbero nuovamente potenziati in quanto la nicotina presente nel vostro corpo si dissolverà per sempre. In 72 ore i vostri bronchi si distenderebbero e sareste sicuramente molto più attivi. In due settimane e nelle 10 seguenti, la circolazione si ottimizzerebbe.

Le vostre difficoltà di respirazione e l’affanno scomparirebbero in pochi mesi (da 3 a 9 mesi). In un anno verrebbe dimezzata la probabilità di sviluppare attacchi di cuore e in soli 5 anni avreste la stessa probabilità di un non fumatore di sviluppare l’ictus. In 10 anni e in 15 anni, invece, il rischio di sviluppare il cancro ai polmoni e di avere un attacco di cuore diverrebbe pari a quello di un non fumatore. Cosa aspettate? Smettete immediatamente di fumare e dimostrate a voi stessi che volete ancora bene al vostro corpo.

 

William Katt protagonista

“Ralph Supermaxieroe: la Fox prepara un remake della serie cult anni ’80

Costa Serena urta molo Civitavecchia

Civitavecchia: nave Costa Serena urta molo