in

Ecco perchè essere generosi fa bene alla salute

Essere generosi è una qualità che non tutti hanno ma molto spesso, vi ricordiamo, per ottenere qualcosa bisogna anche dare. Non si tratta necessariamente di denaro. Per esempio, anche un sorriso, un abbraccio o un piccolo gesto sono importanti e possono renderci migliore la giornata. Ecco alcuni incredibili benefici dell’essere generosi:

essere generosi fa bene alla salute

1. Il livello di stress diminuirebbe.
Gli psicologi sociali hanno studiato le persone avare, e hanno scoperto che hanno elevati livelli di ormone dello stress, il cortisolo. Sono stressate sia dalla potenziale perdita di denaro ma anche dallo stress che deriva dal vergognarsi di essere così taccagni.
2. Sarete più felici
Dare è strettamente collegato al rilascio di ossitocina, un ormone che induce sensazioni di calore, euforia e la connessione con gli altri. Questa reazione chimica, quando viene costantemente ripetuta, migliora il nostro benessere, ci fa sentire appagati e soddisfatti e diminuisce i sintomi della depressione. La generosità inoltre, è il costruttore per eccellenza della fiducia naturale. Non solo ci fa sentire meglio con noi stessi, ma combatte attivamente i sentimenti di isolamento, promuovendo quelli di connessione sociale. La ricerca ha dimostrato che queste interazioni sociali positive sono fondamentali per star bene fisicamente e mentalmente.
3. Riuscirete a rendere felici gli altri
Dare vi farà apparire altruisti ma non solo. Riuscirete a ottenere qualcosa che non ha prezzo: il sorriso e l’affetto della persona che ha ricevuto il vostro dono.

I cibi grassi fanno male al corpo e alla mente

Ilaria D'amico incinta

Ilaria D’amico incinta? Altre foto rivelano pancino sospetto