in

Ecco perchè le persone più fortunate sono le più ottimiste

Avete mai pensato che per alcune persone, le cose vadano sempre nel verso giusto? Vorreste odiarle ma non riuscite. Sono delle persone incredibilmente belle ed entusiaste. Beh, a quanto pare, anche voi potreste diventare come loro. Un nuovo studio rivela che le persone positive hanno più probabilità di trovare il successo nella vita. In poche parole, l’ottimismo vi porterà fortuna, ora è scientificamente provato. Lo studio, condotto dallo psicologo Richard Wiseman, ha dimostrato che gli individui meno ansiosi e negativi sono più propensi a cogliere le opportunità. La ricerca del dottor Wiseman ha rivelato che le persone fortunate tendono a seguire quattro principi fondamentali:

successo ottimisti

  1. Sono capaci di creare e notare opportunità casuali.
  2. Prendono decisioni fortunate ascoltando la loro intuizione.
  3. Sono in grado di predire eventi positivi.
  4. Hanno adottato un atteggiamento che trasforma la sfortuna in bene.

Fondamentalmente, alcune persone in determinate situazioni riescono a vedere soltanto ostacoli, altre invece le percepiscono come possibilità. Le persone di successo non si pongono limiti. Sono coraggiose e letteralmente credono che tutto sia possibile nella vita: per questo continuano ad aprirsi ulteriori occasioni. Inoltre, le persone “fortunate” non si scoraggiano quando non sono riescono. Il vecchio motto, carpe diem, continua ancora una volta a essere valido. Winston Churchill una volta ha giustamente affermato: “Il successo sta inciampando da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo.” La negatività è un sentimento inutile, non migliora la vostra vita. Sì, è vero che non preoccuparsi per il futuro è più facile a dirsi che a farsi, ma la realtà dei fatti è che il presente è tutto ciò che esiste veramente. Se siete negativi nel presente, create un futuro negativo. Il presente è tutto quello che avete, non sprecate la vostra vita. Come disse Buddha: “Non soffermarti nel passato, non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente.” Bob Marley, filosofo e musicista del 20 ° secolo affermò: “Non preoccuparti di niente perché ogni cosa andrà bene”.

Nella vita però è anche importante essere realistici. In un articolo, Forbes fa notare: “Mentre gli studi mostrano un forte legame tra gli imprenditori di successo e l’ottimismo, un atteggiamento troppo sereno può portare a deliri di successo. Gli imprenditori devono imparare a bilanciare il loro lato interiore e realista. Alcune situazioni richiedono più ottimismo che realismo, mentre altre richiedono un rapporto diverso.” Nella vita bisogna trovare il giusto equilibrio: dovete essere realisticamente ottimisti e cogliere le opportunità che vi vengono riservate, non importa quanto grandi o piccole siano. Non si sa mai dove vi può portare un certo percorso. La vita è un dono prezioso. Siate grati delle opportunità che avete avuto, indipendentemente dal fatto che abbiate o no avuto successo. Dopo tutto, il successo è un termine soggettivo: Tutto dipende dal vostro punto di vista generale.

Marcinelle 58esimo anniversario

Marcinelle: 58 anni dopo, ricordata la tragedia simbolo dei lavoratori italiani all’estero

ricetta vegetariana benedetta parodi cheesecake zucchine

Ricette vegetariane, la “cheesecake di zucchine” di Benedetta Parodi