in

Ecco perchè un sognatore consapevole è più perspicace degli altri

Ricordare i sogni è abbastanza difficile, sapere che stai sognando però lo è ancora di più. Secondo uno studio condotto dai ricercatori della University of Lincoln, (Regno Unito), i sognatori consapevoli, quella piccola parte di persone che sanno che stanno sognando, durante il sonno, pare siano più intelligenti durante il giorno a causa della loro abilità uniche. I sognatori consapevoli sono delle persone perspicaci e vengono spesso considerate dei geni.

più perspicace sogno consapevole

Sono persone creative e predisposte al successo. I ricercatori dopo aver chiesto a 68 volontari di risolvere dei cruciverba, hanno constatato che i sognatori consapevoli riescono a risolve il 25% in più degli enigmi rispetto al restante gruppo. Ma per quale motivo sono più perspicaci? In un’intervista realizzata da The Atlantic, Hannah Shaw, uno dei ricercatori dello studio, ha detto che i sognatori lucidi riescono a comprendere in modo migliore poiché impiegano dei collegamenti mentali non convenzionali.

Se anche tu hai questa caratteristica innata o appresa, riesci a valutare costantemente le situazioni quotidiane per comprendere se siano reali o immaginarie. Gli esperti consigliano di iniziare a scrivere un diario segreto in cui raccontare i sogni o di impostare la sveglia presto per poter monitorare meglio i sogni.

mtv music award beyoncé

Beyoncé e Nicki Minaj attese sul palco degli Mtv Video Music Award: in Italia la diretta tra il 24 e il 25 agosto

Monte Bianco vietato ai credenti ufo 22 agosto 2014

Aosta: Monte Bianco vietato ai pellegrini credenti ufo