Dal 28 novembre 2013, appuntamento al Centro Esposizioni di Reggio-Emilia (via Filangieri, 15) con “EcoCasa – La Casa Ecocompatibile”, una delle manifestazioni più importanti del settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’edilizia.
L’edizione 2013 della fiera avrà come oggetto principale “La Casa Ecocompatibile” e vedrà come protagonisti le aziende e le marche che promuovono prodotti di risparmio energetico e costruzioni in bioedilizia.
Dalle case in legno agli infissi a risparmio energetico, dagli isolamenti alle coperture, tante sono le proposte degli espositori altamente specializzati alla quale sarà possibile chiedere consigli per risparmiare energia e rispettare l’ambiente.
EcoCasa è dedicata al consumatore finale ma coinvolge anche operatori di settore e tecnici. Le tematiche fondamentali sono: riqualificazione energetica, ristrutturazioni edilizie, certificazione energetica degli edifici ed il manuale d’uso degli immobili.
Oltre a rendere sempre più attuale il tema della bioedilizia, delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico, EcoCasa si pone come obiettivo quello di accrescere l’interesse degli enti istituzionali verso le nuove tecnologie, per sfruttare le potenzialità di tutte le risorse rinnovabili con impianti e macchinari ad alta efficienza energetica.
La fiera, aperta fino al 1° dicembre, osserverà i seguenti orari di: 28 novembre dalle 15 alle 18.30; 29, 30 novembre e 1° dicembre dalle 10 alle 18.30.
L’ingresso è a pagamento. Per saperne di più, visita il sito ufficiale.