in

Ecofuturo 2014, festival di ecologia e sostenibilità ambientale a Gubbio dal 26 luglio

Ecologia e sostenibilità ambientale: sono questi i grandi temi su cui si confronterà il pubblico di Ecofuturo 2014, il grande festival dedicato al mondo “green” che aprirà i battenti sabato 26 luglio 2014 a Gubbio, in provincia di Perugia.

festival ecologia Gubbio 2014

Fino al 2 agosto sono in programma workshop e dibattiti per parlare di fotovoltaico, risparmio energetico, stampanti 3D, moto e auto elettriche, turismo sostenibile. E per scoprire tanti altri prodotti totalmente naturali e sconosciuti ai più, ottimi sia per l’igiene personale che per quella domestica.

Organizzata dalla Libera Comunità di Alcatraz e dal fumettista e scrittore Jacopo Fo, la rassegna vede il sostegno di numerose associazioni e realtà che operano nell’ambito della ricerca –  da Legambiente a Wwf, da Acqua Pubblica al Politecnico di Milano – unite per pensare e costruire soluzioni che possano regalare ai posteri un futuro migliore.

Per saperne di più e conoscere il programma completo, visita il sito ufficiale.

(fonte: La Repubblica)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

nuova auto fiat

Matteo Renzi alla prima della Fiat Chrysler Renegade, parlando di fusione con Peugeot

estate 2015

Charlize Theron e Sean Penn: matrimonio e adozione all’orizzonte