in

Ecoismi 2014, al via il concorso che premia opere d’arte immerse nella natura

Amanti dell’arte e della natura? “Ecoismi 2014” è l’occasione che fa al caso vostro.

Orticolario concorso giardini Cernobbio

In occasione del grande evento di arte contemporanea che dal 15 giugno al 28 settembre 2014 riempirà gli spazi del nel Parco Naturale dell’Isola Borromeo a Cassano d’Adda (in provincia di Milano), è stato aperto un contest rivolto a giovani artisti under 35.

Obiettivo? Produrre opere d’arte sul tema“Habitat, Ri-generazione, Memoria” che siano in piena sintonia con l’area del Parco. Nell’ottica di stimolare una riflessione sulla eco sostenibilità, le opere dovranno essere realizzate preferibilmente con materiali naturali e armonizzare con l’area del parco nella quale saranno collocate.

Ognuno dei dodici artisti selezionati riceverà un premio di 1.000 euro come contributo per realizzare l’opera e soggiornare nei pressi della location durante la creazione dell’opera stessa.

C’è tempo fino al 30 aprile 2014 per presentare domanda. Leggi attentamente il bando!

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine principale:     )

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

pizza Roma da gustare 2014

Pizza, fiera e campionato mondiale al via a Parma il 7 aprile 2014

ritrovato bambino morto il bambino scomparso nel ragusano

Secessionisti veneti arrestati, sequestrato anche un carro armato