in ,

Ecommerce advertising: Manzoni Plus, la rivoluzione nel mondo dell’adv online e dell’ad tech personalizzato

L’ecommerce della pubblicità è quello spazio posizionato a lato e all’interno dei contenuti presenti nei siti di ecommerce. È una forma pubblicitaria nata e ben radicata in Cina che ha avuto un forte riscontro mondiale, risultando come la vera forma progressista pubblicitaria, ad una condizione, che essa sia personalizzata, coerente e targetizzata. 

Le concessionarie di pubblicità

In virtù dell’esistenza e della diffusione di questo veicolo pubblicitario, si sono create delle società specializzate in questo campo, definite concessionarie di pubblicità che annoverano nel proprio roaster degli autorevoli canali dell’editoria affiliati, a cui commissionano la presenza di banner o inserzioni pubblicitarie da parte dei brand che si rivolgono ad esse. La pubblicità e-commerce sul web implementa una varietà di tecniche di marketing tra cui campagne e-mail, annunci pay-per-click, programmi di affiliazione, canali YouTube e una presenza sociale consolidata e il mezzo di guadagno si basa essenzialmente sulla strategia sul Pay-Per-Click (PPC) e Pay-Per-Impression (PPI o CPM). Leader del mercato di concessionarie di pubblicità in Italia è la Manzoni Marketplace grazie alla nuova campagna Manzoni Plus, che fa della targetizzazione il suo must have. 

Manzoni Plus crea la tua campagna personalizzata scegliendo i prodotti più affini alla pianificazione

Dalla display classica alla performance, tanti prodotti per soddisfare i KPI di campagna e raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo è l’obiettivo di Manzoni Plus, uno sportello che lascia ai clienti una maggiore autonomia nella gestione del proprio piano, sfruttando tutti i brand in concessione della società. Grazie all’ampia rete di portali dell’editoria nazionale e locale affiliati alla società Manzoni, scegliere il proprio target a cui rivolgere la pubblicità è molto più immediato. E con Manzoni Plus tutto questo spazio potrà essere gestito senza intermediari

Manzoni Plus si sdoppia in favore dei suoi clienti: Taboola o Direct? 

Una campagna a giusta targetizzazione non può non partire dalla ricerca del mezzo più consono e così Manzoni Plus si sdoppia in favore dei suoi due portali.
Direct è il mezzo che sfrutta maggiormente la sua elevata capacità di profilazione, selezionando i consumer per sesso, età, potere d’acquisto, interessi e stili di vita, area geografica, permettendo così al mandante pubblicitario di selezionare il canale più soddisfacente per la sua campagna di marketing advertising. Direct offre anche la possibilità di effettuare un A/B Test sulle diverse creatività e un supporto di esperti nella creazione della campagna DEM e nella creazione della Landing Page ottimale.
Anche Taboola ti permette di definire un target ad inizio campagna, sulla base delle stesse variabili a cui però si aggiunge anche il contesto editoriale, il widget Taboola si pone alla base dei contenuti editoriali proponendo pubblicità affini all’articolo appena letto. Lo fa attraverso i cosiddetti “strilli”

meteo prossime ore

Meteo prossime ore: giovedì forte maltempo, dove pioverà di più

Tony Renis deluso da “Il Volo”: «Il nostro rapporto è finito in tribunale!»