in

Economia: il trading una strada sempre più utilizzata

Il Trading Online è una buona opportunità per i tanti investitori che vogliono comprare o vendere strumenti finanziari online come azioni, obbligazioni, future, titoli di stato. Con il Trading Online si  ha l’accesso completo ai grafici in tempo reale, alle analisi tecniche e fondamentali che risultano essere molto utili per l’investitore.

Con il Trading Online è possibile monitorare tutto in un qualsiasi momento, partendo dal preborsa, all’apertura, alla chiusura, e anche l’afterhours per i titoli azionari. Si possono monitorare grafici in tempo reale e consultare le analisi tecniche e fondamentali che risultano essere molto utili per l’investitore.

Con una piattaforma di Trading Online è possibile ricavare tutte le informazioni utili al fine di aumentare il profitto dell’investimento fatto.

Grazie al Broker, è così chiamata la piattaforma online che permette di investire in borsa, è semplice monitorare grafici, leggere notizie che influenzano il settore e titoli finanziari, controllare l’andamento di un mercato.

Grazie al Trading Online, l’investitore ha possibilità di controllare ogni sua singola operazione, in qualsiasi momento della giornata, quindi può decidere di uscire dal mercato, prolungare la sua permanenza o scegliere quanto vincere o perdere. Inoltre, pagando una piccola somma di denaro, si potrà beneficiare del “roll-over”, ovvero uno strumento che permetterà di prolungare l’investimento in caso di perdita.

I vantaggi del trading sono numerosi. A differenza di pompose brochure, il web consente una lettura attenta e mirata. Senza fretta, dove ognuno si può prendere il tempo che vuole per capire e agire di conseguenza. Il servizio di assistenza poi, disponibile in chat, email e telefono, consente di fugare qualsiasi dubbio.

Come iniziare a fare trading

Detto dei vantaggi e delle peculiarità, prima di lanciarsi in questo mondo è bene informarsi su quello che è l’andamento del mercato e di tutte le varianti da tenere in considerazione. Il primo passo, ovviamente, è quello di scegliere una piattaforma di trading. Le migliori piattaforme di trading mettono a disposizione materiale didattico di altissimo livello che può essere utilizzato per studiare e capire come fare trading. Ancora meglio, tutte le migliori piattaforme mettono a disposizione dei trader un conto demo gratuito: grazie a questo conto è possibile speriementare il trading senza rischi (si usano soldi virtuali) e quindi si può imparare davvero tanto. I principianti che si avvicinano per la prima volta al trading online devono sempre aver chiaro, per prima cosa, che non si tratta di un gioco ma di un modo per investire (o speculare) sui mercati finanziari. Il trading online non è un gioco o un modo per fare soldi facili come si legge spesso sui forum. Non è nemmeno una truffa legalizzata.

Il successo con il trading non è precluso ai principianti, anzi: ci sono tantissimi casi di persone che cominciano a fare trading e riescono da subito a ottenere un buon risultato.

Il copy trading

Il copy trading è una delle tendenze del momento per quanto riguarda il trading online. Grazie a questo, infatti, è possibile addirittura copiare come investono i migliori trader italiani. Le piattaforme che offrono la possibilità di tradare attraverso copy trading non sono molte, ma essendo una moda in costante aumento nei prossimi mesi molti altri broker, oltre quelli che già hanno il servizio disponibile, potrebbero offrire questa nuova possibilità.

Dal momento che il mondo del trading online è sempre in crescita e i trader inesperti che si avvicinano a questo nuovo mondo sono sempre di più, anche i broker si adeguano.

Il copy trading è infatti un modo per imparare a investire nel mondo del Forex o delle opzioni binarie imparando dai migliori o per meglio dire applicando le loro strategie. Il bello di questo modo di fare trading infatti è che si possono vedere i titoli e le valute su cui stanno facendo trading i più esperti e provare a replicarne le strategie d’investimento.

Grazie al social trading si potrà quindi sia svolgere le normali funzioni di trading per conto proprio, che riproporre quelle di altri.

Una volta attivata la funzione Copy trading i due trader avranno automaticamente le stesse identiche posizioni e il broker, in modo automatico, replicherà tutte le mosse del trader che si è deciso di seguire.

In questo modo si potranno aprire e chiudere le stesse posizioni, nello stesso momento e avere anche gli stessi guadagni.

Il trader meno esperto potrà quindi avvicinarsi al mondo del trading online e fare le prime operazioni in modo del tutto gratuito.

Nello stesso modo in cui si replicheranno i guadagni si farà la stessa cosa anche con le perdite. La modalità infatti riproduce tutte le mosse e non fa distinzioni tra azioni proficue o meno.

Quindi fate molta attenzione a chi seguite e non muovetevi in modo azzardato. Nel copy trading vengono infatti utilizzati soldi reali. Una strada perfetta per giungere al risultato senza rischiare troppo.

Guadagnare con il Web Marketing da location independent

Vittorio Sgarbi Giampiero Mughini rissa vergognosa a Stasera Italia: tra insulti e colpi di sedia