in ,

Ed Sheeran a Milano, primo vero concerto in Italia (foto)

Ed Sheeran è uno dei più talentuosi cantautori britannici della nuova generazione in circolazione e ieri sera, giovedì 20 novembre 2014, è stato ospite dell’Alcatraz di Milano per quello che, nonostante alcune apparizioni passate, è stato il suo primo vero concerto italiano.

Classe 1991, Ed Sheeran ha presentato il suo nuovo album “X” che contiene anche un duetto con Pharrell Williams, artista con grande fiuto per i talenti.
Lanciato nel 2011 da un talk show, può già contare su qualcosa come sei dischi di platino, quasi tre milioni di copie vendute e la paternità di alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni. E, giusto per non farsi mancare nulla, ha registrato tre sold out consecutivi al Madison Square Garden e ha in programma la fondazione di una nuova etichetta discografica.

Tutto esaurito anche l’Alcatraz di Milano con biglietti letteralmente polverizzati in poche ore. Un foltissimo gruppo di giovanissime ha preso posto in coda fuori dal locale fin dalla sera precedente per accaparrarsi la prima fila e all’apertura dei cancelli una folla che non si vede così spesso ha atteso pazientemente il proprio turno per entrare.
Il 27 gennaio sarà invece il più capiente Mediolanum Forum ad ospitare un suo nuovo concerto.
In scaletta non soltanto i brani dell’ultimo lavoro ma anche i successi che gli hanno permesso di divenire una popstar a livello mondiale. Un concerto molto apprezzato dai presenti (per la maggior parte rappresentanti del gentil sesso) che hanno tributato vere ovazioni alla fine di ogni canzone.
Il musicista si è presentato solo sul palco, armato soltanto della sua chitarra acustica e di un campionatore. Così, su basi e cori registrati al momento, ha cantato, rappato e entusiasmato i suoi fan.
Il giusto antipasto per quella che sarà tra un paio di mesi l’esibizione ad Assago.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

EdSheeranPierLuigiBalzarini©002

EdSheeranPierLuigiBalzarini©003

EdSheeranPierLuigiBalzarini©004

EdSheeranPierLuigiBalzarini©005

EdSheeranPierLuigiBalzarini©006

EdSheeranPierLuigiBalzarini©007

EdSheeranPierLuigiBalzarini©009

EdSheeranPierLuigiBalzarini©010

EdSheeranPierLuigiBalzarini©011

EdSheeranPierLuigiBalzarini©013

EdSheeranPierLuigiBalzarini©015

EdSheeranPierLuigiBalzarini©016

EdSheeranPierLuigiBalzarini©017

EdSheeranPierLuigiBalzarini©018

EdSheeranPierLuigiBalzarini©019

EdSheeranPierLuigiBalzarini©020

saga mr diamonds

In attesa del film 50 sfumature di grigio, 100 sfaccettature di Mr Diamonds conquista le fan della saga di E. L. James

eliminata vivian al ballottaggio con leiner

X Factor 8: Vivian eliminata al ballottaggio contro Leiner