Ed Sheeran Tour 2017 in Italia e nel resto del mondo con il suo Divide. Per presentare l’album in uscita giorno 3 marzo 2017, il cantante britannico sarà in Tour con una serie di concerti. Ma nelle ultime ore Ed Sheeran si è scagliato, apertamente, contro il famigerato fenomeno del secondary ticketing. Anche perché, come sempre, in Italia gli artisti sono costretti a esibirsi in doppie date. Ma qual è la soluzione? Per Ed Sheeran si chiama Twickets, portale presentato durante una conferenza stampa in Inghilterra.
—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA
Ecco cosa ha comunicato Ed Sheeran ai suoi fan per chiunque volesse prendere parte al tour 2017 in Italia e non sia riuscito a trovare il biglietto attraverso i canali ufficiali:
—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST
“Ci opponiamo alle pratiche non etiche che si verificano sul mercato secondario. Abbiamo notificato a tutti i nostri partner, siano essi promoter, sale da concerto o società di rivendita sul mercato primario, le modalità secondo le quali desidereremmo vengano venduti i biglietti per i nostri spettacoli, cioè direttamente ai fan.
Abbiamo stretto una partnership con Twickets, che permette al pubblico di rivendere eticamente i biglietti, al massimo al prezzo originale imposto dagli organizzatori: incoraggiamo i fan a utilizzare quella come piattaforma per rivendere, eventualmente, i biglietti acquistati.
Siamo al corrente, e per questo molto preoccupati, delle attività svolte dai siti di secondary ticketing: invitiamo tutti i fan a non usufruirne, al fine di evitare di venire truffati pagando prezzi molto più alti o, peggio, di vedersi recapitare biglietti contraffatti. Ancora una volta invitiamo tutti i fan a rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali.”